Cinema Cinecomic

Spider-Man: Homecoming – Svelato il ruolo di Zendaya

Pubblicato il 19 agosto 2016 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Primo concept art e descrizione del footage di Spider-Man: Homecoming

Fin dal suo casting in Spider-Man: Homecoming, il ruolo di Zendaya Coleman è stato nascosto dietro a un proverbiale velo di segretezza, come molti dettagli relativi a questo film: sapevamo per certo che avrebbe interpretato l’interesse romantico di Peter Parker (Tom Holland), e che si sarebbe chiamata Michelle, ma pare che non sia questo il vero nome del suo personaggio. Fermatevi qui se non volete scoprire di chi si tratta.

Ebbene, The Wrap riporta che Zendaya presterà il volto a uno dei comprimari più iconici dell’universo ragnesco, nonché uno dei più importanti love interest di tutta la storia del fumetto supereroistico: Mary Jane Watson, il più grande amore di Peter. Nelle storie di Stan Lee, i due si conoscono ai tempi dell’università, ma nella versione Ultimate e nei film di Sam Raimi (dov’era interpretata da Kirsten Dunst) sono compagni di liceo.

Lo stesso accadrà in Spider-Man: Homecoming, come dimostrano la descrizione del footage e le foto dal set. Negli albi originali, Mary Jane è sempre stata rappresentata come una ragazza dai capelli rossi, mentre in questo caso avrà origini afroamericane: la stessa Zendaya è infatti mulatta. A tal proposito, James Gunn ha difeso la scelta di cambiare l’etnia di Mary Jane:

Non ci sono conferme ufficiali, ma pare che almeno una delle stesure più recenti del copione includa vari indizi sull’identità del personaggio, anche se non è chiaro di cosa si tratti… chissà, magari la sentiremo pronunciare la sua famosa frase: «Face it Tiger… You just hit the Jackpot!» (in italiano «Ammettilo Tigrotto… Hai appena fatto centro!»).

Come sappiamo, i Marvel Studios e la Sony Pictures hanno scelto Tom Holland per interpretare il nuovo Spider-Man, mentre Jon Watts (Clown, Cop Car) è il regista di Spider-Man: Homecoming. Tempo fa vi abbiamo raccontato come si è giunti a queste decisioni. Il ruolo di zia May è stato assegnato a Marisa Tomei, mentre Zendaya Coleman interpreta Michelle/Mary Jane. Nel cast anche Laura Harrier (Liz Allan), Tony Revolori (Flash Thompson), Robert Downey Jr. (Tony Stark), Michael Keaton (l’Avvoltoio), Michael Barbieri (un amico di Peter), Kenneth Choi (il preside della scuola), Donald Glover, Logan Marshall-Green (un altro antagonista), Michael Chernus (il Riparatore), Martin Starr, Isabella Amara, Jorge Lendebork Jr., JJ Totah, Hannibal Buress, Abraham Attah, Michael Mando, Bokeem Woodbine, Garcelle Beauvais, Tyne Daly, Angourie Rice e Martha Kelly. Jonathan M. Goldstein e John Francis Daley (Piovono polpette 2, Horrible Bosses, Come ti rovino le vacanze) sono gli sceneggiatori.

LEGGI ANCHE:

Primo poster promozionale per Spider-Man: Homecoming

Tom Holland e Zendaya nelle prime foto dal set di Spider-Man: Homecoming

Svelata la trama di Spider-Man: Homecoming?

Il regista Jon Watts parla di Spider-Man: Homecoming

Chi è Tom Holland? Scopriamo il nuovo Spider-Man

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU SPIDER-MAN: HOMECOMING!

[widget/movie/29358]

[widget/artist/41772,3940]