L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spider-Man: Homecoming – Stan Lee supporta Zendaya come Mary Jane

Spider-Man: Homecoming – Stan Lee supporta Zendaya come Mary Jane

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Una lista del cast svela i personaggi di Spider-Man: Homecoming?

La settimana scorsa vi abbiamo segnalato un rumor secondo cui Zendaya Coleman interpreterà Mary Jane Watson in Spider-Man: Homecoming, e alcuni fan hanno reagito con un certo disappunto – o quantomeno con perplessità – di fronte all’etnia dell’attrice: nei fumetti, Mary Jane è storicamente caucasica e rossa di capelli, mentre Zendaya è di origini afroamericane. Non è certo il primo caso di race swapping nel passaggio dalla carta alla celluloide (qualche esempio: Kingpin nel primo Daredevil, Ben Urich nella nuova serie, la Torcia Umana in Fantastic 4, Iris West nei film e nella serie tv di Flash…), ma le polemiche sono sempre all’ordine del giorno, immancabilmente sterili e discutibili.

Anche Stan Lee non dà importanza a questi discorsi, e supporta il casting di Zendaya come nuova Mary Jane, ammesso che venga confermato (per ora il personaggio è noto come Michelle). Parlando col Toronto Sun per promuovere la sua partecipazione a Fan Expo Canada, il co-creatore di Spider-Man ha dichiarato:

Se come attrice è brava quanto mi dicono, credo che sarà assolutamente meravigliosa. Il colore della pelle non conta, la religione non conta, tutto ciò che conta è che sia la persona giusta per il ruolo.

Per quanto tali personaggi siano iconici (nel senso che si sono imposti nell’immaginario collettivo con una determinata apparenza fisica), ciò che conta di più è la caratterizzazione, come sono scritti, e questo va al di là dell’etnia. Per tale ragione, non ha importanza il colore della pelle o dei capelli di Zendaya, ma solo la qualità della sua interpretazione e della scrittura che la supporta.

mary-jane

Come sappiamo, i Marvel Studios e la Sony Pictures hanno scelto Tom Holland per interpretare il nuovo Spider-Man, mentre Jon Watts (Clown, Cop Car) è il regista di Spider-Man: Homecoming. Tempo fa vi abbiamo raccontato come si è giunti a queste decisioni. Il ruolo di zia May è stato assegnato a Marisa Tomei, mentre Zendaya Coleman interpreta Michelle/Mary Jane. Nel cast anche Laura Harrier (Liz Allan), Tony Revolori (Flash Thompson), Robert Downey Jr. (Tony Stark), Michael Keaton (l’Avvoltoio), Michael Barbieri (un amico di Peter), Kenneth Choi (il preside della scuola), Donald Glover, Logan Marshall-Green, Michael Chernus (il Riparatore), Martin Starr, Isabella Amara, Jorge Lendebork Jr., JJ Totah, Hannibal Buress, Abraham Attah, Michael Mando, Bokeem Woodbine, Garcelle Beauvais, Tyne Daly, Angourie Rice e Martha Kelly. Jonathan M. Goldstein e John Francis Daley (Piovono polpette 2, Horrible Bosses, Come ti rovino le vacanze) sono gli sceneggiatori.

LEGGI ANCHE:

Primo concept art e descrizione del footage di Spider-Man: Homecoming

Primo poster promozionale per Spider-Man: Homecoming

Tom Holland e Zendaya nelle prime foto dal set di Spider-Man: Homecoming

Svelata la trama di Spider-Man: Homecoming?

Il regista Jon Watts parla di Spider-Man: Homecoming

Chi è Tom Holland? Scopriamo il nuovo Spider-Man

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU SPIDER-MAN: HOMECOMING!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Al nuovo gusto di ciliegia: nuovo trailer per la serie Netflix con Rosa Salazar 30 Luglio 2021 - 21:15

Creata da Nick Antosca (Antlers), la serie sarà incentrata su una vendetta soprannaturale dagli effetti allucinogeni nella Hollywood anni '90

The Menu: Nicholas Hoult reciterà nella commedia con Anya Taylor-Joy 30 Luglio 2021 - 20:30

Nicholas Hoult reciterà nella commedia thriller The Menu con Anya Taylor-Joy, Ralph Fiennes e Hong Chau.

Jungle Cruise – Tutto ciò che c’è da sapere sul film Disney con The Rock e Emily Blunt 30 Luglio 2021 - 20:00

Jungle Cruise è arrivato dopo le sale anche su Disney+: ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.