Lights Out – Terrore nel buio di David F. Sandberg (240 sale)
Quando Rebecca se n’è andata di casa, pensava di aver lasciato dietro di sé le sue paure di bambina. Crescendo, non era mai sicura di cosa fosse reale e cosa non lo fosse quando le luci si spegnevano… e adesso il suo fratellino, Martin, sta vivendo gli stessi inspiegabili e terrificanti eventi che avevano già messo alla prova la sua sanità mentale e minacciato la sua sicurezza. Una spaventosa entità con un misterioso attaccamento alla madre, Sophie, è riemersa. Ma questa volta, quando Rebecca arriva a pochi passi dalla verità, le loro vite saranno in pericolo… quando si spegneranno le luci.
Equals di Drake Doremus (128 sale) Il futuro è un mondo dove non esistono più l'avidità, la povertà, la violenza e le emozioni. Una nuova malattia, la Switched-On-Syndrome, minaccia di riattivare queste emozioni dormienti, suscitando amore, depressione, sensibilità e paura nelle persone contagiate, che vengono mandate via senza la possibilità di tornare. In questo contesto, due ragazzi, Nia e Silas, vivono una storia d'amore proibita.
Le sorelle perfette di Jason Moore (110 sale) Due sorelle ormai lontane da tempo si ritrovano a mettere in ordine la stanza della propria infanzia prima che i genitori vendano la casa di famiglia. Sperando di rivivere passati momenti di gloria, decidono di organizzare un'ultima festa per i propri compagni di scuola, una festa in stile liceo, che si trasforma rapidamente in un momento di sfogo catartico di cui un gruppo di adulti frustrati ha davvero bisogno.
Ricordiamo anche l'arrivo in sala di El abrazo de la serpiente di Ciro Guerra.
Per finire, vi rimandiamo come sempre allo ScreenWEEKend Speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.