L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Scream – Domani sera la quadrilogia su Paramount Channel

Scream – Domani sera la quadrilogia su Paramount Channel

Di Lorenzo Pedrazzi

Oltre a ispirare l’omonima serie tv, la saga di Scream ha esercitato una grande influenza sull’immaginario orrorifico degli ultimi vent’anni, lanciando la moda del meta-horror e proiettando il genere in una stagione di rinnovamento post-moderno, dove l’autocoscienza dei codici rappresentativi (ovvero i cliché, gli stereotipi, le “regole” dell’horror) è punteggiata da un citazionismo esasperato: di fatto, l’horror perde così la sua “innocenza”, riscoprendosi più ironico, cinico e consapevole di se stesso.

Ebbene, sono passati due decenni dall’uscita americana del primo film, e Paramount Channel omaggerà la quadrifonia di Wes Craven (scritta quasi interamente da Kevin Williamson, escluso il terzo episodio) con una maratona che includerà i quattro capitoli. La maratona comincerà alle ore 21.10 di domani, sabato 20 agosto, e racconterà tutte le disavventure di Sidney Prescott e dei suoi amici, costantemente minacciati dalle varie incarnazioni del killer Ghostface.

Diretta da Wes Craven e ispirata agli omicidi operati da Danny Rolling nel 1990, la trama principale della quadrilogia narra le gesta di un serial killer psicopatico travestito con un costume di Halloween (chiamato Ghostface) che cerca di uccidere Sidney Prescott (Neve Campbell) e le persone che fanno parte della sua vita. Tutti i film partono dall’omicidio di una coppia, per poi svilupparsi fino allo scontro finale con Sidney e la conseguente rivelazione dell’identità del killer.

scream-campbell-mcgowan

Insomma, un appuntamento imperdibile per gli appassionati della saga, perfetto per le serate estive. Vi ricordo che Paramount Channel si trova sul canale 27 del digitale terrestre.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, trailer del docufilm su Ferragamo di Luca Guadagnino 16 Settembre 2021 - 21:15

A ottobre arriverà nelle sale il film evento Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, il docufilm su Ferragamo diretto da Luca Guadagnino

True Story: prime foto dalla serie Netflix con Wesley Snipes e Kevin Hart 16 Settembre 2021 - 20:30

La storia di un comico che torna nella sua città natale ed è costretto ad affrontare una questione di vita o di morte con il fratello

Lo Straordinario Mondo di Zoey: dopo la cancellazione arriva il film di Natale 16 Settembre 2021 - 20:08

Il percorso de Lo Straordinario Mondo di Zoey (Zoey’s Extraordinary Playlist) è terminato dopo due stagioni, ma non del tutto.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".