L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Scream – Domani sera la quadrilogia su Paramount Channel

Scream – Domani sera la quadrilogia su Paramount Channel

Di Lorenzo Pedrazzi

Oltre a ispirare l’omonima serie tv, la saga di Scream ha esercitato una grande influenza sull’immaginario orrorifico degli ultimi vent’anni, lanciando la moda del meta-horror e proiettando il genere in una stagione di rinnovamento post-moderno, dove l’autocoscienza dei codici rappresentativi (ovvero i cliché, gli stereotipi, le “regole” dell’horror) è punteggiata da un citazionismo esasperato: di fatto, l’horror perde così la sua “innocenza”, riscoprendosi più ironico, cinico e consapevole di se stesso.

Ebbene, sono passati due decenni dall’uscita americana del primo film, e Paramount Channel omaggerà la quadrifonia di Wes Craven (scritta quasi interamente da Kevin Williamson, escluso il terzo episodio) con una maratona che includerà i quattro capitoli. La maratona comincerà alle ore 21.10 di domani, sabato 20 agosto, e racconterà tutte le disavventure di Sidney Prescott e dei suoi amici, costantemente minacciati dalle varie incarnazioni del killer Ghostface.

Diretta da Wes Craven e ispirata agli omicidi operati da Danny Rolling nel 1990, la trama principale della quadrilogia narra le gesta di un serial killer psicopatico travestito con un costume di Halloween (chiamato Ghostface) che cerca di uccidere Sidney Prescott (Neve Campbell) e le persone che fanno parte della sua vita. Tutti i film partono dall’omicidio di una coppia, per poi svilupparsi fino allo scontro finale con Sidney e la conseguente rivelazione dell’identità del killer.

scream-campbell-mcgowan

Insomma, un appuntamento imperdibile per gli appassionati della saga, perfetto per le serate estive. Vi ricordo che Paramount Channel si trova sul canale 27 del digitale terrestre.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Amanda Seyfried e Lily Collins in Mank, il dramma in bianco e nero di David Fincher 15 Ottobre 2019 - 22:59

Charles Dance, Amanda Seyfried e Lily Collins nel cast di Mank, la pellicola biografica in bianco e nero diretta da David Fincher

Grease: la serie spin-off ordinata da HBO Max 15 Ottobre 2019 - 21:35

Il mondo di Grease tornerà in uno spin-off incentrato sugli studenti della Rydell High

Il principe Eric canterà in The Little Mermaid Live! 15 Ottobre 2019 - 21:26

Il nuovo dietro le quinte di The Little Mermaid Live!, che verrà trasmesso a novembre, rivela che anche il principe Eric canterà

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Mortal Kombat, il film (FantaDoc) 10 Ottobre 2019 - 13:45

Quella volta in cui Mortal Kombat ha stracciato Street Fighter grazie alla generosità di Christopher Lambert...