Questa settimana arriva nelle sale italiane il film della Disney, Il Drago Invisibile diretto da David Lowery, il remake di Elliott il drago invisibile del 1977. Entrambi i film si basano su un racconto scritto da S. S. Field e Seton I.
(Rated PG: è suggerito l’accompagnamento dei genitori, per la presenza di alcune scene d’azione, di pericolo e linguaggio). Consigliato dai 7 anni.
Pete
Pete è un bambino di 10 anni che ha vissuto nella foresta per sei anni grazie all’aiuto di Elliott, un drago.
Elliott
Un gigantesco drago verde che vive nelle foreste del Pacifico nord-occidentale. Può diventare invisibile per camuffarsi con l’ambiente circostante.
Grace Meacham
E’ una ranger del parco che trova Pete, un bambino che vive nella foresta e dice di essere amico di un drago, che si rivelerà il protagonista delle storie narrate da suo padre.
Jack
E’ il proprietario di una segheria e il padre di Natalie
Gavin
E’ il cattivo principale del film, è il fratello di Jack e lo zio di Natalie. E’ un cacciatore che ha intenzione di dare la caccia al drago Elliott.
Natalie
E’ la figlia di undici anni di Jack, che diventa amica di Pete.
Mr. Meacham
Un vecchio intagliatore, il signor Meacham racconta la storia di un feroce drago che vive nei boschi del Pacifico nord-occidentale.
Qual’è il vostro personaggio preferito? Scrivetelo nel box dei commenti!
Il Drago Invisibile verrà distribuito nelle sale italiane il 10 agosto 2016.
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/movie/30584]