Rogue Male – Benedict Cumberbatch star e produttore del nuovo adattamento

Rogue Male – Benedict Cumberbatch star e produttore del nuovo adattamento

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Sherlock – Ecco il trailer della quarta stagione

Il romanzo L’uomo che non doveva vivere dello scrittore britannico Geoffrey Household, già adattato per il grande schermo nel film del 1940 Man Hunt, diretto da Fritz Lang e interpretato da Walter Pidgeon, e nel 1977 nel film per la televisione della BBC Rogue Male, interpretato da Peter O’Toole, tornerà al cinema in una nuova trasposizione prodotta e interpretata da Benedict Cumberbatch (Sherlock, Doctor Strange).

La pellicola sceneggiata da Michael Lesslie (Macbeth, Assassin’s Creed), verrà prodotta da Lloyd Levin, Branwen Prestwood Smith e da Beatriz Levin della Black Sheep Pictures e da Adam Ackland della SunnyMarch, la compagnia di produzione di Cumberbatch.

L’attore ha dichiarato:

“Sono emozionato sia come attore che come produttore di lavorare per portare sul grande schermo uno dei romanzi inglesi più preziosi”.

benedict-cumberbatch-sherlock

La sinossi del libro:

La voce narrante di questo romanzo del 1939 è quella di un giovane aristocratico inglese appassionato di caccia grossa. La sua storia prende l’avvio quando è catturato nell’atto di puntare il suo fucile a cannocchiale contro la casa-fortezza di un dittatore di una nazione europea. Benché sostenga di non aver mai avuto intenzione di premere il grilletto, viene torturato a sangue e lasciato sospeso sull’orlo di un precipizio. Sopravvissuto a malapena, comincia la sua fuga verso la salvezza. Ma tornato in Inghilterra si rende conto di essere pedinato e, dopo un drammatico inseguimento, è costretto a riparare in campagna. Qui si completa la sua trasformazione da cacciatore in preda.

[AMAZONPRODUCTS asin=”8881542560″ partner_id=”swparker-21″]

Household ha scritto 28 romanzi e si è specializzato nel genere thriller. L’uomo che non doveva vivere è considerato il suo capolavoro ed è stato un best-seller. L’autore ha inoltre dichiarato che il dittatore, l’obiettivo del cacciatore, era un sostituto per Adolph Hitler.

Con la SunnyMarch Cumberbatch sta producendo il film The War Magician scritto da Gary Whitta, per Studio Canal. Rivedremo l’attore al cinema in Doctor Strange che arriverà nelle nostre sale il 26 ottobre 2016.

Fonte THR

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI