L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rogue Male – Benedict Cumberbatch star e produttore del nuovo adattamento

Rogue Male – Benedict Cumberbatch star e produttore del nuovo adattamento

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Sherlock – Ecco il trailer della quarta stagione

Il romanzo L’uomo che non doveva vivere dello scrittore britannico Geoffrey Household, già adattato per il grande schermo nel film del 1940 Man Hunt, diretto da Fritz Lang e interpretato da Walter Pidgeon, e nel 1977 nel film per la televisione della BBC Rogue Male, interpretato da Peter O’Toole, tornerà al cinema in una nuova trasposizione prodotta e interpretata da Benedict Cumberbatch (Sherlock, Doctor Strange).

La pellicola sceneggiata da Michael Lesslie (Macbeth, Assassin’s Creed), verrà prodotta da Lloyd Levin, Branwen Prestwood Smith e da Beatriz Levin della Black Sheep Pictures e da Adam Ackland della SunnyMarch, la compagnia di produzione di Cumberbatch.

L’attore ha dichiarato:

“Sono emozionato sia come attore che come produttore di lavorare per portare sul grande schermo uno dei romanzi inglesi più preziosi”.

benedict-cumberbatch-sherlock

La sinossi del libro:

La voce narrante di questo romanzo del 1939 è quella di un giovane aristocratico inglese appassionato di caccia grossa. La sua storia prende l’avvio quando è catturato nell’atto di puntare il suo fucile a cannocchiale contro la casa-fortezza di un dittatore di una nazione europea. Benché sostenga di non aver mai avuto intenzione di premere il grilletto, viene torturato a sangue e lasciato sospeso sull’orlo di un precipizio. Sopravvissuto a malapena, comincia la sua fuga verso la salvezza. Ma tornato in Inghilterra si rende conto di essere pedinato e, dopo un drammatico inseguimento, è costretto a riparare in campagna. Qui si completa la sua trasformazione da cacciatore in preda.

[AMAZONPRODUCTS asin=”8881542560″ partner_id=”swparker-21″]

Household ha scritto 28 romanzi e si è specializzato nel genere thriller. L’uomo che non doveva vivere è considerato il suo capolavoro ed è stato un best-seller. L’autore ha inoltre dichiarato che il dittatore, l’obiettivo del cacciatore, era un sostituto per Adolph Hitler.

Con la SunnyMarch Cumberbatch sta producendo il film The War Magician scritto da Gary Whitta, per Studio Canal. Rivedremo l’attore al cinema in Doctor Strange che arriverà nelle nostre sale il 26 ottobre 2016.

Fonte THR

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

David Ayer chiude la questione Suicide Squad con una lettera ai fan 3 Agosto 2021 - 19:30

Un commento su Twitter ha fatto innervosire il regista, che ha finalmente rivelato il perché del suo silenzio su Suicide Squad

Blue Beetle: Xolo Maridueña di Cobra Kai in trattative per il film di HBO Max 3 Agosto 2021 - 18:45

Xolo Maridueña in trattative per il ruolo di Jaime Reyes, il protagonista di Blue Beetle il film prodotto da Warner Bros. e DC Films per HBO Max

American Crime Story: Impeachment | Monica Lewinsky nel poster della serie antologica 3 Agosto 2021 - 18:00

Beanie Feldstein nei panni di Monica Lewinsky nel primo poster di American Crime Story: Impeachment, terza stagione della serie antologica di Ryan Murphy

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.