Dopo il successo di John Wick, il nome di Keanu Reeves era stato legato a Passengers (ruolo poi andato a Chris Pratt) e ad un altro progetto fantascientifico, il distopico Replicas, basato su una proposta di Reeves e del produttore Stephen Hamel (John Wick, Passengers). A quasi due anni di distanza dall’annuncio del progetto (ottobre 2014), sono iniziate il 10 agosto a Puerto Rico le riprese del film scritto da Chad St. John (London Has Fallen) e diretto da Jeffrey Nachmanoff (Traitor).
Sono saliti a bordo del progetto come finanziatori la Riverstone Pictures e la Remstar Studios, la Lotus Entertainment, che ha venduto il titolo in molteplici mercati l’anno scorso a Berlino, venderà il film il prossimo mese a Toronto durante il Toronto International Film Festival (TIFF).
Oltre a Reeves fanno parte del cast Thomas Middleditch in un ruolo non precisato e Alice Eve nei panni della moglie del protagonista, Mona.
Ecco le prime foto dal set:
Camera Ready Friday -12/08/2016- Photos of the first day of shooting #keanureeves #replicashttps://t.co/BphBSWozyl pic.twitter.com/QWAKePUFtl
— Mey (@Luna_mey) August 12, 2016
La sinossi:
In Replicas, Reeves interpreta uno scienziato che dopo aver perso la sua famiglia in un orribile incidente d’auto, lotta per portare in vita la moglie e i bambini, clonandoli. Quando una spietata compagnia scopre la loro esistenza e chiede la loro distruzione, dovrà proteggere le loro vite a tutti i costi.
Prodotto da Lorenzo di Bonaventura (Matrix, Transformers, Constantine, RED), Hamel, Reeves, Mark Gao e Luis Riefkohl, il film racconto di un neuroscienziato che non si fermerà davanti a nulla per riportare in vita la sua amata famiglia morta in un incidente stradale.
A Montreal, la Quebec-based CineSite ed altre case specializzate nelle creazione di VFX si occuperanno della creazione degli effetti speciali.
Reeves l’abbiamo visto recentemente nei cinema nell’horror The Neon Demon, tornerà al cinema in John Wick 2 il 9 febbraio 2017.
Fonti ComingSoon.net, Variety, Mey foto NikaKeanu
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/35163]
[widget/artist/1834,4383]