GUARDA ANCHE: Ready Player One – Prime foto dal set del film di Spielberg
Nelle prossime ore le riprese del film Ready Player One si sposteranno a Livery Street a Birmingham, in Inghilterra. L’utente Twitter Michelle Green ha condiviso alcune foto dal set che mostrano la preparazione di alcuni graffiti. La particolarità di queste immagini risiede nei loro soggetti, una serie di citazioni a film, fumetti ed altri elementi della cultura degli anni ottanta.
Questo perché nel libro di Ernest Cline sono presenti diverse citazioni ai film di Steven Spielberg, regista del film, e ad altre pellicole di quegli anni, come Ritorno al futuro.
A parte Flash, lo Squalo, Gremlin e Sagat di Street Fighter, quali altre citazioni riuscite a riconoscere?
Ecco la sinossi del libro da cui è tratto il film:
Il mondo è un brutto posto. Wade ha diciotto anni e trascorre le sue giornate in un universo virtuale chiamato OASIS, dove si fa amicizia, ci si innamora, si fa ciò che ormai è impossibile fare nel mondo reale, oppresso da guerre e carestie. Ma un giorno James Halliday, geniale creatore di OASIS, muore senza eredi. L’unico modo per salvare OASIS da una spietata multinazionale è metterlo in palio tra i suoi abitanti: a ereditarlo sarà il vincitore della più incredibile gara mai immaginata. Wade risolve quasi per caso il primo enigma, diventando di colpo, insieme ad alcuni amici, l’unica speranza dell’umanità. Sarà solo la prima di tante prove: recitare a memoria le battute di Wargames, penetrare nella Tyrell Corporation di Blade Runner, giocare la partita perfetta a Pac-Man, sfidare giganteschi robot giapponesi e così via, in una rassegna di missioni di ogni tipo, ambientate nell’immaginario pop degli anni ’80, a cui OASIS è ispirato.
[AMAZONPRODUCTS asin=”B007SUK2OE” partner_id=”swparker-21″]
Il cast di Ready Player One sarà composto da Tye Sheridan (il protagonista Wade), Simon Pegg (Ogden Morrow, il co-ideatore di OASIS), Olivia Cooke (Art3mis, una Gunter di grande esperienza), Ben Mendelsohn (l’antagonista Nolan Sorrento, che lavora per IOI), T.J. Miller (i-R0k), Win Morisaki (Toshiro Yoshiaki alias Daito), Hannah John-Kamen e Mark Rylance (James Halliday).
La sceneggiatura è opera di Zak Penn, noto per aver scritto X-Men: Conflitto finale, L’incredibile Hulk e la prima stesura di The Avengers (poi radicalmente cambiata da Joss Whedon). Le musiche saranno composte dal leggendario John Williams.
Diretto da Steven Spielberg, Ready Player One verrà distribuito nelle sale americane il 30 marzo 2018 e in quelle italiane il 29 marzo 2018.
Fonte Michelle Green
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI READY PLAYER ONE!
[widget/movie/32279]