L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Professor and the Madman – Mel Gibson e Sean Penn diretti da Farhad Safinia

Professor and the Madman – Mel Gibson e Sean Penn diretti da Farhad Safinia

Di Marlen Vazzoler

Per la prima volta Mel Gibson e Sean Penn reciteranno insieme in un film, l’adattamento cinematografico del best-seller The Professor and the Madman che racconta la creazione dell’Oxford English Dictionary.

Gibson sta inseguendo questo progetto da quasi vent’anni, nel 1998 comprò i diritti cinematografici del libro di Simon Winchester. Inizialmente aveva concepito questa pellicola come suo prossimo film da regista, ma ha lasciato il compito allo sceneggiatore di Apocalypto Farhad Safinia, autore anche di questo script. Gibson interpreterà il professor James Murray che nel 1857 si mise a compilare l’Oxford English Dictionary, uno dei progetti più ambiziosi mai intrapresi. Sean Penn è in trattative per la parte del Dr. W. C. Minor, che presentò più di 10,000 entrate ma era anche un detenuto in un manicomio criminale.

Hacksaw-Ridge-mel-gibson

Il film è finanziato dalla Voltage Pictures (The Hurt Locker, Dallas Buyers Club), che si occuperà della vendita del film nei territori internazionali e dovrebbe presentare il titolo ai compratori durante il Toronto Film Festival che si terrà a settembre. Gibson produrrà il film con la sua etichetta, la Icon Pictures.

Le riprese di questa storia, su due uomini ossessionati che hanno cambiato la storia della letteratura, potrebbero cominciare a ottobre in Europa.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B000FCKM7E” partner_id=”swparker-21″]

Rivedremo Gibson al cinema come attore nel thriller Blood Father e alla regia del film di guerra Hacksaw Ridge. Penn ha presentato l’ultima sua fatica The Last Face al Festival di Cannes, reciterà e dirigerà nella parte di un truffatore nel film Flag Day.

Fonte THR

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shea Whigham, Frank Grillo e Olivia Munn nel trailer dell’action The Gateway 28 Luglio 2021 - 21:30

La storia di un operatore dei servizi sociali che si ritrova a dover fronteggiare una gang per proteggere una sua assistita e suo figlio

Amazon Prime Video: tutte le novità di agosto 28 Luglio 2021 - 21:00

Tutti i titoli in arrivo nel mese di luglio, nel catalogo di Amazon Prime Video. Tra le novità Evangelion:3.0 + 1.01 Thrice Upon A Time e i capitoli precedenti, Borat Specials e le secondi stagioni di Modern Love e Star Trek: Lower Decks

Flag Day: il trailer del nuovo film di Sean Penn 28 Luglio 2021 - 20:30

Sean Penn dirige la figlia Dylan e co-interpreta questa storia vera sul rapporto conflittuale tra una figlia e un padre criminale nel corso dei decenni

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.