Cinema Attualità

Pirati dei Caraibi 5 – Addio Hans Zimmer, la colonna sonora sarà di Geoff Zanelli

Pubblicato il 19 agosto 2016 di Leotruman

LEGGI ANCHE: Pirati dei Caraibi 5 – Torna Orlando Bloom, è ufficiale!

Prosegue la lunghissimna fase di post-produzione di Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales, il quinto capitolo delle avventure dei Pirati dei Caraibi, in arrivo a nelle sale italiane e mondiali.

Il nuovo episodio del franchise con protagonista Capitan Jack Sparrow, interpretato da Johnny Depp e capace di raccogliere quasi 4 miliardi di dollari nel mondo, dovrebbe essere anticipato da un primo trailer nei prossimi mesi, e per ora la trama è avvolta nel mistero nonostante le riprese siano finite ormai da mesi in Australia.

La notizia di oggi è che Hans Zimmer, uno tra i compositori più celebri al mondo, e autore del tema musicale della saga, ha passato il testimone ad un suo “allievo” per quanto riguarda la realizzazione della OST. Si tratta di Geoff Zanelli, che ha realizzato soundtrack di film come L’incredibile vita di Timothy Green e Mortdecai, ma collaborato alla partitura musicale di tutti i precedenti episodi di Pirati dei Caraibi, in particolare del quarto capitolo.

Questa la trama del film:

Lo sfortunato Jack Sparrow si trova coinvolto in una nuova avventura, nel momento in cui il vento della malasorte farà tornare dei mortali pirati fantasmi guidati da un suo acerrimo nemico, il terrificante capitano Salazar (Bardem). Il gruppo è riuscito a fuggire dal Triangolo del Diavolo, ed è deciso a uccidere ogni pirata in mare… Jack Sparrow compreso! L’unica speranza di sopravvivenza per il Capitano Jack è quella di trovate il leggendario Tridente di Poseidone, un’arma potente che dona a chi la possiede il totale controllo dei mari.

Nel cast di questa nuova avventura ritroveremo Jack Sparrow, l’eccentrico pirata che sarà ancora una volta interpretato da Johnny Depp. Con lui anche Javier Bardem (Non è un paese per vecchi, Skyfall), la stella nascente Kaya Scodelario (Il labirinto, la serie tv Skins), Brenton Thwaites(Maleficent, The Giver) e Golshifteh Farahani (Exodus: Dei e Re). Previsto inoltre il ritorno diGeoffrey Rush come Barbossa, Kevin McNally come Joshamee Gibbs e Stephen Graham come Scrum.

Alla regia troviamo Joachim Rønning e Espen Sandberg, la coppia che ha firmato Kon-Tiki, il film norvegese candidato agli Oscar 2013. L’uscita è fissata per il 26 maggio 2017.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00GZMXJRS” partner_id=”screenweek-21″]

Fonte: Variety