L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Passengers: Jennifer Lawrence e Chris Pratt nelle prime foto ufficiali

Passengers: Jennifer Lawrence e Chris Pratt nelle prime foto ufficiali

Di Marlen Vazzoler

Lo script di Passengers, scritto da Jon Spaiths, ha attirato l’interesse di molti filmaker sin da quando è stato votato come una delle migliori sceneggiature non prodotte dal personale di settore ed è stato inserito nella Black List del 2007.

Grazie ad un’anteprima pubblicata da EW sul film diretto da Morten Tyldum, che racconta di uno sfortunato passeggero di una nave colonia, che a causa di un malfunzionamento viene svegliato dal suo sonno criogenico 90 anni prima del tempo, possiamo vedere le prime due foto ufficiali di Chris Pratt interprete di Jim Preston, e di Jennifer Lawrence nei panni di Aurora.

ew-passengers01000233227_0

Tyldum spiega che la storia è una di quelle che ti prende e di cui te ne innamori.

“E’ molto intelligente e divertente e arguta, come voltavo le pagine non riuscivo a smettere. Ogni dieci pagine, accade qualcosa di nuovo! Allo stesso tempo è un film molto intimo che si svolge su questa vasta scala. Per me è una storia sull’importanza di vivere una vita piena.”

ew-passengers9000233227

Infine il filmaker promette che il pubblico riderà e piangerà, tratterà il respiro e si troverà sul bordo della sedia.

“In questo periodo di sequel e reboot è rinfrescante avere una storia completamente originale cn due delle migliori star del mondo. Sono molto, molto felice del film”.

LEGGI ANCHE: CinemaCon 2016: Billy Lynn di Ang Lee e Passengers tra i film più attesi della Sony

La sinossi completa:

Su una nave colonia che trasporta 5000 passeggeri addormentati in un nuovo mondo, un malfunzionamento risveglia il passeggero Jim Preston 90 anni prima. Incapace di tornare in letargo, Jim è condannato a vivere la sua vita da solo sull’enorme nave.
Dopo aver cercato con ogni mezzo di salvarsi, ed aver esaurito i divertimenti della nave, Jim cerca conforto tra i passeggeri in letargo. Lì vede l’addormentata Aurora, una bella scrittrice e trova le sue opere nella biblioteca della nave. Jim scopre di essersi innamorato – e gli si presenta una terribile possibilità: potrebbe svegliare Aurora.
Jim resiste alla tentazione per quasi un anno, ma alla fine commette l’imperdonabile atto. Sveglia Aurora – condannandola, come lui, a trascorrere il resto della sua vita bloccata sulla nave stellare. Le lascia credere che il suo risveglio, come quello di lui, è stato un incidente. Per un po’, i suoi sogni diventano una realtà: sboccia l’amore tra loro due, e Jim e Aurora vivono una storia appassionata e magica.
L’idillio termina quando Arthur, il barista robotico della nave, svuota il sacco con Aurora: Jim l’ha svegliata deliberatamente. La rivelazione provoca una devastante spaccatura fra gli amanti – ma nel bel mezzo del loro litigio, emerge una crisi ancora più grande. Il malfunzionamento che ha svegliato Jim è solo la punta dell’iceberg: c’è qualcosa che non va sulla nave.
Di fronte alla distruzione della navicella e alla perdita di ogni anima a bordo, Jim e Aurora devono superare le loro differenze e risolvere il mistero della nave morente. Con l’aiuto di Gus, un membro malato dell’equipaggio, combattono l’assenza di peso, il vuoto, i dilaganti guasti e un reattore a fusione impazzito, in un racconto epico di amore e tradimento, vita e morte, tra le stelle.

Passengers, conta nel cast anche Laurence Fishburne e Michael Sheen. Il film verrà distribuito nei cinema americani il 21 dicembre 2016 e in quelli italiani il 12 gennaio 2017.

Fonte EW foto Jaimie Trueblood

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Al nuovo gusto di ciliegia: nuovo trailer per la serie Netflix con Rosa Salazar 30 Luglio 2021 - 21:15

Creata da Nick Antosca (Antlers), la serie sarà incentrata su una vendetta soprannaturale dagli effetti allucinogeni nella Hollywood anni '90

The Menu: Nicholas Hoult reciterà nella commedia con Anya Taylor-Joy 30 Luglio 2021 - 20:30

Nicholas Hoult reciterà nella commedia thriller The Menu con Anya Taylor-Joy, Ralph Fiennes e Hong Chau.

Jungle Cruise – Tutto ciò che c’è da sapere sul film Disney con The Rock e Emily Blunt 30 Luglio 2021 - 20:00

Jungle Cruise è arrivato dopo le sale anche su Disney+: ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.