Cinema Casting

Ocean’s 8 – Nel cast anche la Hathaway e Rihanna, svelato il cast ufficiale!

Pubblicato il 10 agosto 2016 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Gary Ross sul reboot di Ocean’s Eleven: “Lo spirito rimarrà intatto”

Manca ancora il nome di una delle otto attrici protagoniste del film Ocean’s Eight, lo spin-off di Ocean’s Eleven al femminile diretto da Gary Ross. Confermata la presenza di Sandra Bullock (Gravity), Cate Blanchett (Cinderella), Mindy Kaling (The Mindy Project) ed Helena Bonham Carter (Alice attraverso lo specchio) a cui vanno ad aggiungersi i nomi di Anne Hathaway, Rihanna, e Awkwafina (Cattivi Vicini 2).

La pellicola è ancora in fase di casting, e Deadline riporta che c’è ancora la possibilità di potenziali cameo delle star della trilogia originale, anche se mesi fa l’ipotesi era stata scartata. Ocean’s Eight, co-sceneggiato da Ross e Olivia Milch, sarà prodotto da Steven Soderbergh collaboratore di lunga data di Ross e regista della trilogia con Clooney e Pitt. I due filmaker hanno coperto il ruolo di regista della seconda unità nei rispettivi film e sono stati dei banchi di prova per i loro progetti e i loro script.

Questo sarà il secondo progetto d’alto profilo di Rihanna dopo Valerian and the City of a Thousand Planets di Luc Besson, presentato al San Diego Comic-Con. La Warner è riuscita a creare attorno al personaggio della Bullock, il boss di una squadra di ladre, un cast davvero interessante.

Ricordiamo che la pellicola racconterà del furto di una collana al Met Ball per incastrare un malvagio proprietario di una galleria d’arte, da parte di una squadra formata da otto ladre guidate dall’ex truffatrice interpretata dalla Bullock, sorella di Danny Ocean. Il braccio destro della donna sarà interpretato dalla Blanchett, un ruolo che ricorderà il Rusty di Brad Pitt.

A ottobre, e non ai primi del 2017 come inizialmente riportato, cominceranno a New York le riprese di Ocean’s Eight.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/movie/33889]