LEGGI ANCHE: Il Professor X apparirà in New Mutants, le riprese potrebbero cominciare agli inizi del 2017
Josh Boone tornerà a collaborare con gli scrittori Scott Neustadter e Michael H. Weber, con cui aveva lavorato all’adattamento cinematografico del romanzo Colpa delle stelle, nel film spin-off della Fox The New Mutants.
La storia e la bozza dello script su cui verrà basata la nuova sceneggiatura, è stata scritta da Knate Gwaltney e da Boone, fan di lunga data del fumetto ideato da Chris Claremont e Bob McLeod.
Considerando che lo studio aveva espresso il desiderio di realizzare una pellicola con atmosfere YA, Scott Neustadter e Michael H. Weber sembrano il team perfetto per questo compito. Alle spalle hanno l’adattamento di un altro romanzo YA The Spectacular Now, la commedia diretta da James Franco The Masterpiece (precedentemente intitolata The Disaster Artist), e per Netflix l’adattamento di Our Souls at Night con Robert Redford e Jane Fonda.
A questo punto la presenza di Xavier in New Mutants, potrebbe essere a rischio. Patrick Stewart ha dichiarato che Wolverine 3 potrebbe essere il suo ultimo film nei panni del Professore, e a questo punto non abbiamo idea se il personaggio verrà mantenuto o meno nel nuovo script.
La notizia arriva pochi giorno dopo l’annuncio dell’abbandono di Doug Liman della regia del film di Gambit e della fine delle riprese di Wolverine 3. A questo punto ci chiediamo quale dei due progetti tra Gambit e New Mutants, acquisterà la priorità alla Fox, visto che entrambi sono in fase di riscrittura. Ricordiamo che Simon Kinberg, produttore del film, è impegnato a scrivere il prossimo capitolo della linea temporale principale degli X-Men.
A marzo era stato riportato che Anya Taylor-Joy (Morgan) avrebbe potuto recitare nei panni di Illyana Rasputin alias Magik e di Maisie Williams per quello di Wolfsbane. Parlando con IGN la Taylor-Joy non ha né confermato né negato la voce ma ha detto:
“Penso che sarebbe davvero affascinante. Amerei farne parte, sarebbe fantastico”.
La potenziale line-up del film è composta da: Wolfsbane, Mirage, Cannonball, Sunspot, Magik & Warlock.
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.