Mr. Robot – Confermata la Terza Stagione

Mr. Robot – Confermata la Terza Stagione

Di Filippo Magnifico

USA Network ha annunciato il rinnovo della serie Mr. Robot per una terza stagione. È stato riscontrato un leggero calo nei dati di ascolto della seconda stagione ma l’ottima accoglienza di critica e pubblico hanno avuto la meglio, convincendo l’emittente a proseguire con lo show. Queste le dichiarazioni di presidente della NBC Universal Cable, Chris McCumber:

Siamo molto orgogliosi di Mr. Robot, è una serie al passo con i tempi, che è riuscita a catturare l’essenza del mondo in cui viviamo diventando uno dei migliori drammi televisivi. A metà della seconda stagione continua ad esplorare nuovi territori, offrendo nuove opportunità al network. Non vediamo l’ora di scoprire dove ci porterà il creatore della serie Sam Esmail con il suo team.

mr-robot-s2-elliot-copertina

Mr. Robot si è imposta come la nuova serie drammatica più chiacchierata del 2015, e anche quella di maggior successo sul piano dei riconoscimenti ufficiali: ha vinto tre Golden Globe come Miglior Serie Drammatica, Miglior Attore Protagonista in una Serie Drammatica (Rami Malek) e Miglior Attore Non Protagonista (Christian Slater).

Al cast della seconda stagione si è aggiunto Craig Robinson, attore comico noto soprattutto per The Office, Un tuffo nel passato e Facciamola finita: interpreterà Ray, un vicino di casa che cercherà Elliot per chiedere il suo aiuto in un momento di bisogno. Il suo ruolo sarà ricorrente, come quelli di Joey Bada$$ e Chris Conroy, mentre Grace Gummer interpreterà un personaggio regolare. Nella seconda stagione diventeranno regolari anche Michael Cristofer e Stephanie Corneliussen, ma dovrebbe tornare anche Martin Wallström.

Vi ricordiamo che Mr. Robot racconta la storia di Elliot, un hacker di grandissimo talento ma gravato da ansie sociali invalidanti (non gli piace essere toccato, ha difficoltà a stabilire relazioni) che lotta contro lo strapotere delle multinazionali. Il suo obiettivo principale è la E-Corp, la più grande corporation del mondo, apparentemente inattaccabile… almeno fino a quando Elliot non viene contattato da Mr. Robot (Slater) e dalla sua Fsociety, un gruppo di hacker che ha un piano per smantellare l’ordine economico mondiale. L’ideatore della serie è Sam Esmail.

mr.-robot-cover

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Fonte: /Film

LEGGI ANCHE

Secret Invasion, domani il nuovo trailer 1 Aprile 2023 - 13:00

Uno spot andato in onda su ESPN svela che il nuovo trailer di Secret Invasion debutterà domani negli Stati Uniti.

Cat’s Eyes: Poster e prime informazioni sulla serie live action francese 31 Marzo 2023 - 19:50

TF1 ha ufficializzato oggi l'adattamento live-action di Cat's Eye (Occhi di Gatto) basato sull'omonimo manga di Tsukasa Hôjô.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2023 31 Marzo 2023 - 18:43

Da Citadel alla quinta stagione di La fantastica signora Maisel alla limited-series Inseparabili, alla commedia Grosso guaio all'Esquilino: La leggenda del Kung Fu, tutte le novtà di aprile 2023 su Prime Video.

Alla ricerca di me: la serie con Michelle Yeoh e Ke Huy Quan dal 24 maggio su Disney+ 31 Marzo 2023 - 18:30

La serie Alla ricerca di me - American Born Cinese debutterà il 24 maggio su Disney+.

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI