Cinema

Mena – Il film con Tom Cruise cambia titolo e data di uscita

Pubblicato il 09 agosto 2016 di Filippo Magnifico

Nei primi mesi del 2015 era stato annunciato che l’instancabile Tom Cruise sarebbe stato il protagonista di Mena, narco-thriller diretto da Doug Liman, regista di Edge of Tomorrow (sempre con Tom Cruise).

È passato un po’ di tempo, il film non è ancora ufficialmente entrato in produzione ma sono stati annunciati dei cambiamenti. Prima di tutto il titolo del film,, che ora è American Made; rimandata anche la data di uscita, che è passata dal 6 gennaio 2017 al 29 settembre dello stesso anno.

Il film racconterà la vera storia del trafficante di droga e aviatore Barry Seal (la Universal ha speso ben 1 milione di dollari per acquisire i diritti della sceneggiatura scritta da Gary Spinelli), attivo negli anni ’80 quando trasportò illegalmente armi, droghe e altre sostanze proibite (tra cui il Quaaludes che abbiamo imparato a conoscere grazie a The Wolf of Wall Street) dal Sud America agli Stati Uniti lavorando sia per i cartelli della droga sia, poi, per la CIA.

Inizialmente il progetto era stato affidato a Ron Howard, che poi è uscito di scena. Lo studio ha dunque optato per Liman, molto probabilmente sotto consiglio dello stesso Cruise.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/movie/31833]

[widget/artist/1476,2702]

Fonte: Aceshowbiz