Nei primi mesi del 2015 era stato annunciato che l’instancabile Tom Cruise sarebbe stato il protagonista di Mena, narco-thriller diretto da Doug Liman, regista di Edge of Tomorrow (sempre con Tom Cruise).
È passato un po’ di tempo, il film non è ancora ufficialmente entrato in produzione ma sono stati annunciati dei cambiamenti. Prima di tutto il titolo del film,, che ora è American Made; rimandata anche la data di uscita, che è passata dal 6 gennaio 2017 al 29 settembre dello stesso anno.
Il film racconterà la vera storia del trafficante di droga e aviatore Barry Seal (la Universal ha speso ben 1 milione di dollari per acquisire i diritti della sceneggiatura scritta da Gary Spinelli), attivo negli anni ’80 quando trasportò illegalmente armi, droghe e altre sostanze proibite (tra cui il Quaaludes che abbiamo imparato a conoscere grazie a The Wolf of Wall Street) dal Sud America agli Stati Uniti lavorando sia per i cartelli della droga sia, poi, per la CIA.
Inizialmente il progetto era stato affidato a Ron Howard, che poi è uscito di scena. Lo studio ha dunque optato per Liman, molto probabilmente sotto consiglio dello stesso Cruise.
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/movie/31833]
[widget/artist/1476,2702]
Fonte: Aceshowbiz