L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mary Poppins Returns – Anche Ben Whishaw nel cast del sequel

Mary Poppins Returns – Anche Ben Whishaw nel cast del sequel

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Mary Poppins Returns – Julie Andrews e Dick Van Dyke in trattative per il sequel?

Ben Whishaw, attore noto per aver interpretato il ruolo di Q in Skyfall e Spectre, interpreterà il grande Michael Banks in Mary Poppins Returns, il sequel di Mary Poppins.

La regia del film sarà curata da Rob Marshall (già con Disney per Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare e Into the Woods), mentre Emily Blunt erediterà l’iconico ruolo di Julie Andrews. Al suo fianco non ci sarà lo spazzacamino Bert (Dick Van Dyke nel primo capitolo), bensì Jack, un lampionaio interpretato da Lin Manuel Miranda: apprezzato autore e attore di Broadway, dove ha creato e interpretato i musical In the Heights e Hamilton, per il quale ha vinto sia un Tony Award sia il Pulitzer; inoltre, ha cantato e scritto con J.J. Abrams due pezzi per la Cantina di Maz Kanata in Star Wars: Il risveglio della Forza. Con loro ci sarà anche Meryl Streep, che interpreterà Topsy, la cugina di Mary: il personaggio è probabilmente ispirato a Topsy Tarlet, presente nel libro Mary Poppins Comes Back di P.L. Travers, dove cambia nome in Topsy Turvey dopo il matrimonio.

emily-blunt-mary-poppins

Ambientato nella Londra della Grande Depressione, il sequel ruoterà ancora attorno a Jane e Michael Banks, ora adulti. Mary Poppins e Jack interverranno in soccorso di Michael e dei suoi tre figli per aiutarli a superare una perdita personale, permettendo a tutti i membri della famiglia di “riscoprire la gioia e la meraviglia che manca dalle loro vite”.

La sceneggiatura di David Magee (Vita di Pi) trae ispirazione dai libri successivi di P.L. Travers, mentre la colonna sonora e le canzoni originali saranno opera di Marc Shaiman e Scott Wittman, entrambi vincitori dei prestigiosi Tony Award (gli Oscar del teatro, per intenderci). Rob Marshall ha dichiarato quanto segue:

Sono davvero e onorato che la Disney mi abbia chiesto di portare le successive avventure di P.L. Travers sullo schermo. L’iconico film originale significa molto per me sul piano personale, e non vedo l’ora di creare un musical cinematografico originale che possa portare Mary Poppins – insieme al suo messaggio secondo cui la meraviglia fanciullesca possa essere scovata anche nei momenti più difficili – a una nuova generazione.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SUL SEQUEL DI MARY POPPINS!

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hugh Keays-Byrne morto a 73 anni 2 Dicembre 2020 - 21:12

Hugh Keays-Byrne, noto per aver interpretato due iconici villain del franchise di Mad Max, è morto a 73 anni

Helen Hunt protagonista della serie Blindspotting 2 Dicembre 2020 - 21:00

La serie comedy sarà ispirata all'omonimo film di Rafael Casal e Daveed Diggs

The Gentlemen: la video recensione del film di Guy Ritchie 2 Dicembre 2020 - 20:25

The Gentlemen, il nuovo film scritto e diretto da Guy Ritchie è da poco sbarcato su Amazon Prime Video. Merita una visione? Trovate la risposta nella nostra video recensione.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.