Per vedere il fantastico mondo di “Kubo e la Spada Magica” al cinema, bisognerà aspettare fino al 3 novembre prossimo, ma nel frattempo se volete, Laika ci invita ad esplorare , l’universo del film attraverso una splendida mappa interattiva.
Il film, basato su una sceneggiatura di Marc Haimes e Chris Butler (ParaNorman) e diretto dal presidente dello studio Travis Knight, è un’avventura ambientata nel Giappone antico.
La mappa mostra i luoghi in cui si svolgono le scene più importanti del film.
Cliccando su ogni location partirà una piccola clip, accompagnata da una spiegazione sull’importanza del luogo e il percorso del protagonista.
Ecco la mappa, volendo può diventare un gioco molto divertente da fare con i propri bambini.
https://www.youtube.com/watch?v=ZBm2Ycz50qk
La trama ufficiale:
Il gentile e trasandato Kubo conduce una vita umile badando con devozione a sua madre nel sonnacchioso villaggio sulle rive della costa. Un giorno, tuttavia, uno spirito del passato si imbatte sul suo cammino per portare a termine una vendetta. Improvvisamente in fuga da divinità e creature, la sopravvivenza di Kubo è legata al ritrovamento di un’armatura magica un tempo appartenuta a suo padre, il più grande samurai che il mondo abbia mai visto. Cercando di trovare coraggio, Kubo si imbarca in un’odissea avvincente alla scoperta della storia della sua famiglia, attraverso tutti gli elementi, combattendo con fierezza per la Terra e le stelle.
La release è fissata al 19 agosto 2016 negli Stati Uniti, dove il film sarà distribuito dalla Focus Features. Nel resto del mondo sarà la Universal Pictures a occuparsi della distribuzione.
In Italia è possibile vedere il film al cinema a soli 2 euro, grazie all’iniziativa Cinema Discount.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.