Cinema Cinecomic

L’Uomo d’Acciaio – La Warner sta lavorando al sequel di Superman

Pubblicato il 09 agosto 2016 di Lorenzo Pedrazzi

Mentre Suicide Squad debutta con incassi grandiosi al botteghino americano, Warner Bros. e DC Films continuano a pianificare il futuro del DC Extended Universe, resuscitando un progetto che si credeva ormai perduto: il sequel de L’Uomo d’Acciaio, primo capitolo di questo universo narrativo.

L’anno scorso si parlò addirittura di George Miller per la regia del film, ma in seguito le voci sfumarono nel nulla, anche perché Zack Snyder disse che Batman v Superman: Dawn of Justice andava considerato come una specie di sequel de L’Uomo d’Acciaio.

Superman è però il supereroe più iconico dell’immaginario collettivo, quindi la Warner/DC non può lasciarlo senza un proprio franchise: stando a quanto riporta The Wrap, la seconda avventura solitaria di Kal-El sarebbe “in attivo sviluppo”, e una fonte avrebbe rivelato al sito che “Superman è una priorità importante per lo studio, e trasporre il personaggio nel modo giusto per il pubblico è altrettanto rilevante”. Questo Man of Steel 2 (titolo ovviamente provvisorio, anche perché al momento non c’è nulla di ufficiale) dovrebbe uscire dopo il film solitario di Batman: la Warner ha fissato l’uscita di due cinecomic DC ancora senza titolo per il 2018 e il 2019, quindi è possibile che uno di quegli spazi – più probabile quello del 2019 – sarà occupato proprio da Man of Steel 2.

Per ora non ci sono conferme, ma vi terremo aggiornati.

Vi ricordo che L’Uomo d’Acciaio, uscito nel 2013 con Henry Cavill nel ruolo di protagonista, guadagnò 688 milioni di dollari.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/movie/33681]

[widget/movie/3931]

[widget/artist/1756]