Secondo quanto rivelato da Deadline, Disney starebbe pensando di adattare James e la Pesca Gigante in un film live-action. Il regista Sam Mendes, reduce dal successo di due film di 007, sarebbe nelle “primissime fasi iniziali delle trattative”, per dirigere l’adattamento scritto da Nick Hornby”.
“James e la Pesca Gigante”, si va ad aggiungere alla lunga lista di live-action in produzione alla Disney, come: “La Sirenetta”, “Mary Poppins”, “Crudelia DeMon”, e l’attesissimo “La Bella e la Bestia” che uscirà il prossimo marzo.
Questa la trama: Orfano di entrambi i genitori, James Henry Trotter è un bambino di 7 anni che vive in Inghilterra in una vecchissima casa con due arcigne zie, zia Stecco e zia Spugna, che non perdono occasione per tormentarlo e sottoporlo ai lavori più umilianti.
Un giorno però James riceve in dono da un eccentrico sconosciuto un sacchetto di carta contenente uno stranissimo intruglio magico. Quando tutto il contenuto del sacchetto finirà per errore sparso nel giardino di casa, il pesco rinsecchito produrrà un frutto gigantesco abitato da una combriccola di insetti pronti ad aiutare James a volare oltre l’Oceano per raggiungere la città dei suoi sogni: New York.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.