Litigi sul set: gli attori televisivi che non si sopportano nella vita reale

Litigi sul set: gli attori televisivi che non si sopportano nella vita reale

Di Andrea Suatoni

Litigi sul set: sono molto più diffusi di quanto si pensi, anche se guardando interagire i nostri personaggi preferiti non riusciamo praticamente ad accorgercene; accade spesso però che attori che interpretano una coppia innamorata, sorelle complici o migliori amiche spesso non si sopportino nella vita reale, generando anche problemi all’interno della troupe e a volte addirittura venendo allontanati dalla produzione. Fra vecchi dissapori di cui eravamo già a corrente, rapporti interpersonali che non ci saremmo aspettati e almeno una shockante sorpresa, ecco la nostra top 5 di coppie di attori che non riescono (o riuscivano) a sopportarsi sul set!

BRENDA E DONNA

donna-brenda

Era di dominio pubblico: fra Shannen Doherty e Tori Spelling sul set di Beverly Hills 90210 non correva affatto buon sangue. La figlia del produttore della serie Aaron Spelling era addirittura terrorizzata dalla collega, al punto che dopo 4 intere stagioni di litigi la produzione fu costretta ad allontanare la Doherty, spedendo il personaggio di Brenda a Londra e non facendola tornare mai più nella serie. In realtà la goccia che fece traboccare il vaso fu un taglio di capelli estemporaneo di Shannen durante i giorni della ripresa di un episodio, eliminando la continuità narrativa della puntata e portando molti problemi tecnici alla crew.

PRUE E PHOEBE

prue-phoebe

Anni dopo il licenziamento da Beverly Hills 90210, Aaron Spelling decise di dare un’altra possibilità a Shannen Doherty introducendola come protagonista nel cast del suo Streghe nel ruolo di Prue, la maggiore delle sorelle Halliwell. Il pessimo carattere di Shannen non tardò però a creare problemi: Alyssa Milano, interprete di Phoebe Halliwell, ha rivelato in più di un’intervista di non andare affatto d’accordo con la collega, ed è probabilmente da questi dissapori che si è originata la storyline della morte di Prue praticamente off-panel, estromessa dalla produzione al termine della terza stagione senza preavviso.

SUSAN E BREE

susan-bree

Disagi fra le attrici anche sul set di Desperate Housewives: Teri Hatcher è riuscita nel corso delle 8 stagioni a litigare con tutte le altre protagoniste. Tutte le attrici principali hanno lamentato di non soffrire il comportamento della Hatcher, principalmente Marcia Crosscon la quale le discussioni erano all’ordine del giorno. La tensione sul set era sempre alle stelle, al punto che al termine della serie, quando le attrici principali hanno deciso di fare un regalo a tutti i componenti dello staff, hanno estromesso Teri, proprio a sancire la separazione con la collega.

BRONN & CERSEI

cersei-bronn

Dei dissapori fra Lena Headey e Jerome Flynn non sapevamo praticamente nulla: in realtà i due attori sono stati fidanzati fino al 2003, e si sono mollati molto, molto male. Fra i due non corre buon sangue, ed è infatti quasi impossibile trovare all’interno della produzione di Game of Thrones, dove gli attori interpretano rispettivamente i personaggi di Cersei Lannister e del mercenario Bronn, una scena in cui i due recitano assieme. Alcuni rumor dicono che Lena e Jerome non sopportino neanche di essere presenti insieme nella stessa stanza, e vivano completamente separati sul set.

LORELAI & LUKE

Lorelai-Luke

I rumor sono inizialti nel 2005, quando Lauren Graham ha iniziato ad affermare che il suo personaggio di Lorelai Gilmore in Gilmore Girls (da noi Una Mamma per Amica) avrebbe dovuto scegliere Christopher (interpretato da David Sutcliffe) anzichè il Luke di Scott Patterson. Il rapporto non proprio idilliaco dei due attori è sottinteso in numerose interviste della Graham, mentre da un punto di vista esterno è stato ampiamente dimostrato che i due non amino affatto frequentarsi al di fuori del set, non essendosi mai incontrati (almeno, mai a portata di paparazzi) se non in ambito lavorativo. Lauren Graham ha inoltre sentenziato un deciso NO quando in passato le è stato chiesto se il suo rapporto con Patterson fosse di amicizia.
Dal termine della settima stagione nel 2007 all’inizio delle riprese nei mesi passati sembra però che il rapporto fra i due sia diventato sereno, e che gli screzi sul set siano ormai un lontano ricordo.

actors-feud

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI