L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lion – Dev Patel alla ricerca di casa nel primo trailer

Lion – Dev Patel alla ricerca di casa nel primo trailer

Di Marlen Vazzoler

Un cast internazionale è stato assemblato per l’opera prima del regista Garth Davis (Top of the Lake), Lion l’adattamento cinematografico del libro biografico La lunga strada per tornare a casa scritto da Saroo Brierley.

Sceneggiato da Luke Davies e prodotto dal team dietro Il discorso del re il film racconta l’odissea di Brierley, durata 25 anni, per tornare a casa.

Entrerà nella nostra classifica? Quali sono i migliori trailer del 2016? Scopritelo nella sezione Hit Mania Trailer!

lion-trailer

La sinossi:

Saroo Khan, un precoce bambino di cinque anni, è sempre pronto all’avventura. Desideroso di aiutare il fratello maggiore Guddu con qualsiasi lavoro che possa provvedere alla loro famiglia bisognosa di soldi, Saroo segue ovunque Guddu. Una sera i due ragazzi vengono separati sulla banchina del treno nella loro nativa Madhya Pradesh, e Saroo finisce a quasi mille miglia di distanza a Calcutta.
Senza una casa in una città sconosciuta dove non parla la lingua, Saroo se la cava fino a quando non viene accolto in un orfanotrofio del governo. Quando viene adottato da una coppia australiana, va a vivere con loro a Hobart, in Tasmania. Solo quando Saroo lascia l’isola come giovane uomo australiano, comincia a chiedersi che cosa ne è stato della sua prima casa e della famiglia che tanto adorava. Utilizzando ingegnosamente le immagini satellitari di Google Earth, trova un indizio da seguire. Ma la ricerca del passato di Saroo minaccia di distruggere il suo presente, e si ritrova ancora di più alla deriva di quanto potesse mai immaginare.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00KVGHVAU” partner_id=”swparker-21″]

Presentato in anteprima mondiale il 10 settembre 2016 al Toronto Film Festival e interpretato da Dev Patel, Rooney Mara e Nicole Kidman, Lion verrà distribuito nelle sale italiane il 22 dicembre 2016.

Fonte The Weinstein Company

Vi ricordiamo la nostra rubrica HIT MANIA TRAILER, riguardante i migliori trailer del 2015 e realizzata in collaborazione con Cool And The Game. Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU LION

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Cip e Ciop Agenti Speciali: la proiezione speciale per Medicinema Onlus 18 Maggio 2022 - 19:30

Disney ha organizzato una proiezione speciale per Medicinema Onlus di Cip e Ciop Agenti Speciali, il nuovo film in arrivo su Disney+ il 20 maggio.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia supera i $715M al box office mondiale 18 Maggio 2022 - 19:20

Il film dei Marvel Studios ha superato i $300M al box office del Nord America, piazzandosi al 90° posto nella Top dei film di maggior successo di sempre.

Mondadori pronta ad acquistare Star Comics? 18 Maggio 2022 - 19:02

Antonio Porro amministratore delegato di Mondadori ha annunciato una nuova operazione nei libri trade. Si mormora che il gruppo editoriale sia interessato all'acquisto di Edizioni Star Comics

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.