L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lights Out subito in testa in Italia, Suicide Squad pronto al record

Lights Out subito in testa in Italia, Suicide Squad pronto al record

Di Leotruman

Gli horror estivi funzionano sempre bene, in particolare quelli di qualità, e non ha fatto eccezione Lights Out – Terrore nel Buioda ieri nei cinema italiani.

Si tratta dell’horror prodotto da James Wan, regista de L’Evocazione – The Conjuring e produttore di Annabelle (nome più influente del terzo millennio per il cinema horror) ed ispirato all’omonimo cortometraggio horror diretto da David F. Sandberg nel 2013. La regia è stata affidata allo stesso Sandberg, attualmente impegnato con le riprese di Annabelle 2.

Il film, che ha già raccolto 68 milioni di dollari in alcuni paesi del mondo (ne è costati meno di 5), ha raccolto ieri quasi 130mila euro nelle 200 sale a disposizione, con una media a dir poco ottima di 630 euro (per un giovedì di inizio agosto). L’horror non dovrebbe faticare a mantenere la prima posizione nel weekend, davanti a Ghostbusters (ieri 75mila euro, totale otto giorni di 1.2 milioni) e La notte del Giudizio – Election Year (52mila euro, totale 956mila euro). Segnaliamo al sesto posto Equals, con Kristen Stewart, presentato lo scorso anno a Venezia (15mila euro, media 120 euro) e Le Sorelle Perfette al nono (6mila euro).

Negli USA invece ci si prepara ad uno storico record grazie a Suicide Squad, il cinecomic incentrato sul gruppo di supercriminali dell’universo DC Comics con protagonisti Cara Delevingne (Enchantress), Margot Robbie(Harley Quinn), Will Smith (Deadshot) e Jared Leto (Joker).

4255 cinema proietteranno il film, il che è già un record visto che ha battuto i 4080 cinema impossessati nell’agosto 2014 da Guardiani della Galassia.

Il kolossal non dovrebbe però nemmeno faticare a far cadere un altro record di agosto: quello del miglior esordio del mese. Mai si sono superati i 100 milioni in tre giorni, mentre Suicide Squad pare possa incassare tra i 130 e i 140 milioni nel suo primo weekend di programmazione (Guardiani ne raccolse 94)!

Le critiche negative non sembrano aver influito sui risultati al botteghino del film, mentre in Italia dovremo aspettare sabato 13 agosto per scoprire se anche nel nostro paese il cinecomic DC si rivelerà il grande successo che sembra essere.

A domani per un nuovo aggiornamento!

SUICIDE SQUAD – il PAGELLONE DEI PERSONAGGI

LIGHTS OUT – LA NOSTRA INTERVISTA A TERESA PALMER

Suicide Squad London Premiere 01

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La casa di carta a Lucca Comics: ecco il video annuncio di Netflix 15 Ottobre 2019 - 19:00

La serie Netflix sarà presente a Lucca con un "padiglione esperienziale" ampiamente atteso...

Fortnite è tornato con il Capitolo 2, ecco il trailer! 15 Ottobre 2019 - 18:58

Il buco nero è scomparso, e al suo posto ora c’è Fortnite Capitolo 2.

Senza How I Met Your Mother non sarebbe esistito uno dei personaggi più amati di Breaking Bad 15 Ottobre 2019 - 18:30

Mike Ehrmantraut è uno dei vostri personaggi preferito di Breaking Bad o Better Call Saul? Se la risposta è sì, dovete anche ringraziare How I Met Your Mother.

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Mortal Kombat, il film (FantaDoc) 10 Ottobre 2019 - 13:45

Quella volta in cui Mortal Kombat ha stracciato Street Fighter grazie alla generosità di Christopher Lambert...