L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Legion fa parte del Marvel Cinematic Universe?

Legion fa parte del Marvel Cinematic Universe?

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: L’imperdibile primo trailer di Legion

Uscito in sordina durante il Comic-Con di San Diego, il primo trailer di Legion non ha fatto altro che aumentare le aspettative sulla nuova creatura di Noah Hawley (Fargo). Si tratta di una serie tv in otto episodi dedicata al mutante David Haller (che nei fumetti è figlio di Xavier), e debutterà sulla Fox all’inizio del 2017, Italia compresa.

Al di là delle sue potenzialità creative, c’è un altro elemento interessante: lo show è il primo frutto dell’inedita collaborazione tra Fox e Marvel Television, che hanno già annunciato anche lo sviluppo di una seconda serie tv incentrata sui mutanti. È noto che Legion non farà parte dell’universo cinematografico degli X-Men, ma ora un articolo di Marvel.com sembra adombrare la possibilità che lo show appartenga addirittura al Marvel Cinematic Universe, ovvero l’universo narrativo delle serie e dei film targati Marvel Studios/Television.

L’articolo elenca i nuovi personaggi che si sono uniti all’MCU durante il Comic-Con, e nella lista è compreso anche Legion, insieme ai vari Luke Cage, Ghost Rider, Doctor Strange, Avvoltoio, Capitan Marvel, Mantis, Ego e Pantera Nera. Potrebbe trattarsi di una semplificazione da parte dell’autore (in fondo, non ci sono dichiarazioni ufficiali in proposito), però è curioso che si parli chiaramente di Marvel Cinematic Universe.

Volendo speculare un po’ sulla questione, si potrebbe pensare che questo sia un modo per introdurre progressivamente i mutanti nell’Universo Cinematografico Marvel, magari anche soltanto in una realtà parallela (Scott Derrickson ha dichiarato che Doctor Strange inaugurerà il Marvel Cinematic Multiverse, anche se presumibilmente si riferiva all’introduzione del Piano Astrale). È comunque più probabile che Legion esista soltanto nel suo universo autonomo, senza legami né con gli X-Men né con l’MCU, ma di certo quell’articolo lascia aperto uno spiraglio per altre possibilità o interpretazioni.

legion-trailer-copertina

Questa è la breve sinossi di Legion:

Diagnosticato come schizofrenico, David Haller ha fatto avanti e indietro dagli ospedali psichiatrici per anni. Ma dopo lo strano incontro con un altro paziente, comincia a sospettare che le voci che sente e le visioni che sperimenta siano reali.

Il cast è composto da Dan Stevens (David), Rachel Keller (Syd), Aubrey Plaza (Lenny), Jean Smart (Melanie), Amber Midthunder (Kerry) e Katie Aselton (Amy).

Nei fumetti della Marvel, Legione soffre di personalità multipla, e ognuna di esse possiede diversi superpoteri, come telecinesi, pirocinesi, telepatia, distorsione della realtà e altro ancora. Tra i produttori esecutivi figurano Bryan Singer (X-Men: Giorni di un futuro passato), Lauren Shuler Donner (X-Men: Giorni di un futuro passato), Simon Kinberg (X-Men: Giorni di un futuro passato), Jeph Loeb (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel’s Daredevil), Jim Chory (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel’s Daredevil), John Cameron (Fargo, Il grande Lebowski) e lo stesso Noah Hawley, che ha scritto il primo episodio.

LEGGI ANCHE:

FX ordina la prima stagione di Legion, ecco la prima foto ufficiale

Noah Hawley afferma che Legion sarà bizzarro e inaspettato

Noah Hawley parla di Legion

legion-trailer

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – Nuovo poster e immagini per la serie animata 29 Luglio 2021 - 10:45

Il nuovo poster di What If...? ritrae Uatu l'Osservatore, mentre Jeffrey Wright parla del suo episodio preferito e dell'emozione che ha provato sentendo la voce di Chadwick Boseman.

Da À l’intérieur a La casa in fondo al lago: l’horror secondo Alexandre Bustillo e Julien Maury 29 Luglio 2021 - 10:00

I registi francesi tornano il 5 agosto con il loro nuovo lavoro, un horror visionario e claustrofobico che predilige la suggestione al gore, e sfoggia set mai visti prima

Bob Odenkirk è “stabile” dopo il collasso sul set di Better Call Saul 29 Luglio 2021 - 8:45

Il figlio e i rappresentanti di Bob Odenkirk comunicano che l'attore è "stabile" e "starà bene" dopo il malore sul set di Better Call Saul.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.