Legion fa parte del Marvel Cinematic Universe?

Legion fa parte del Marvel Cinematic Universe?

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: L’imperdibile primo trailer di Legion

Uscito in sordina durante il Comic-Con di San Diego, il primo trailer di Legion non ha fatto altro che aumentare le aspettative sulla nuova creatura di Noah Hawley (Fargo). Si tratta di una serie tv in otto episodi dedicata al mutante David Haller (che nei fumetti è figlio di Xavier), e debutterà sulla Fox all’inizio del 2017, Italia compresa.

Al di là delle sue potenzialità creative, c’è un altro elemento interessante: lo show è il primo frutto dell’inedita collaborazione tra Fox e Marvel Television, che hanno già annunciato anche lo sviluppo di una seconda serie tv incentrata sui mutanti. È noto che Legion non farà parte dell’universo cinematografico degli X-Men, ma ora un articolo di Marvel.com sembra adombrare la possibilità che lo show appartenga addirittura al Marvel Cinematic Universe, ovvero l’universo narrativo delle serie e dei film targati Marvel Studios/Television.

L’articolo elenca i nuovi personaggi che si sono uniti all’MCU durante il Comic-Con, e nella lista è compreso anche Legion, insieme ai vari Luke Cage, Ghost Rider, Doctor Strange, Avvoltoio, Capitan Marvel, Mantis, Ego e Pantera Nera. Potrebbe trattarsi di una semplificazione da parte dell’autore (in fondo, non ci sono dichiarazioni ufficiali in proposito), però è curioso che si parli chiaramente di Marvel Cinematic Universe.

Volendo speculare un po’ sulla questione, si potrebbe pensare che questo sia un modo per introdurre progressivamente i mutanti nell’Universo Cinematografico Marvel, magari anche soltanto in una realtà parallela (Scott Derrickson ha dichiarato che Doctor Strange inaugurerà il Marvel Cinematic Multiverse, anche se presumibilmente si riferiva all’introduzione del Piano Astrale). È comunque più probabile che Legion esista soltanto nel suo universo autonomo, senza legami né con gli X-Men né con l’MCU, ma di certo quell’articolo lascia aperto uno spiraglio per altre possibilità o interpretazioni.

legion-trailer-copertina

Questa è la breve sinossi di Legion:

Diagnosticato come schizofrenico, David Haller ha fatto avanti e indietro dagli ospedali psichiatrici per anni. Ma dopo lo strano incontro con un altro paziente, comincia a sospettare che le voci che sente e le visioni che sperimenta siano reali.

Il cast è composto da Dan Stevens (David), Rachel Keller (Syd), Aubrey Plaza (Lenny), Jean Smart (Melanie), Amber Midthunder (Kerry) e Katie Aselton (Amy).

Nei fumetti della Marvel, Legione soffre di personalità multipla, e ognuna di esse possiede diversi superpoteri, come telecinesi, pirocinesi, telepatia, distorsione della realtà e altro ancora. Tra i produttori esecutivi figurano Bryan Singer (X-Men: Giorni di un futuro passato), Lauren Shuler Donner (X-Men: Giorni di un futuro passato), Simon Kinberg (X-Men: Giorni di un futuro passato), Jeph Loeb (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel’s Daredevil), Jim Chory (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel’s Daredevil), John Cameron (Fargo, Il grande Lebowski) e lo stesso Noah Hawley, che ha scritto il primo episodio.

LEGGI ANCHE:

FX ordina la prima stagione di Legion, ecco la prima foto ufficiale

Noah Hawley afferma che Legion sarà bizzarro e inaspettato

Noah Hawley parla di Legion

legion-trailer

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Deadpool 3: Karan Soni e Leslie Uggams tornano nel cast 29 Marzo 2023 - 18:47

Il tassista Dopinder e la coinquilina Blind Al affiancheranno ancora una volta il Mercenario Chiacchierone in Deadpool 3

Captain America: New World Order, c’è anche Liv Tyler nelle nuove foto dal set 29 Marzo 2023 - 11:45

Liv Tyler, Anthony Mackie, Shira Haas e Xosha Roquemore nelle nuove foto dal set di Captain America: New World Order.

Matthew Macfadyen entra nel cast di Deadpool 3 29 Marzo 2023 - 9:00

Matthew Macfadyen (Succession) sarà il terzo incomodo nel rapporto tra Deadpool e Wolverine in Deadpool 3.

Daredevil: Born Again – Arty Froushan nel cast, nuova foto dal set 28 Marzo 2023 - 16:00

Arty Froushan avrà un ruolo importante in Daredevil: Born Again, mentre circolano rumor sul piano a lungo termine di Kingpin.

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI