L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Legion è connesso al futuro degli X-Men, parola di Bryan Singer

Legion è connesso al futuro degli X-Men, parola di Bryan Singer

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: L’imperdibile primo trailer di Legion

All’inizio del mese vi abbiamo riportato l’improbabile rumor secondo cui Legion potrebbe far parte del Marvel Cinematic Universe, ma in verità lo show di Noah Hawley (Fargo) dovrebbe fare storia a sé, e non avrà legami nemmeno con gli attuali film degli X-Men. Il futuro, però, è un altro discorso, almeno stando alle parole di Bryan Singer.

Il regista e produttore della saga cinematografica ne ha parlato durante l’Edinburgh Television Festival, affermando che Legion “farà parte dell’universo degli X-Men, ma quando lo guarderete, non avrete bisogno di etichettarlo, potrebbe esistere completamente per conto suo”. Questo conferma che la serie non includerà richiami o citazioni dei film (insomma, non aspettatevi riferimenti e easter egg in stile Agents of S.H.I.E.L.D.), eppure stabilirà una connessione con i capitoli futuri:

[Lo show] si rapporterà ai futuri film degli X-Men con una storyline ambiziosa, divertente e davvero unica.

Stesso discorso anche per l’altra serie tv su cui stanno lavorando Marvel Television e Fox, e che sarà incentrata su due genitori che si uniscono a una rete clandestina di mutanti per proteggere i loro figli, anch’essi dotati di poteri; l’ideatore di questo show è Matt Nix, lo stesso di Burn Notice.

Insomma, queste due serie tv intratterranno un qualche tipo di legame con i futuri film degli X-Men, ma è difficile immaginare di cosa si tratti: forse Bryan Singer e la Fox intendono costruire una sorta di “multiverso”, con realtà parallele dove si svolgono i vari film e serie tv? Oppure gli show saranno realmente ambientati nel medesimo universo narrativo? È troppo presto per dirlo, ma vi terremo aggiornati.

legion-trailer-copertina

Questa è la breve sinossi di Legion:

Diagnosticato come schizofrenico, David Haller ha fatto avanti e indietro dagli ospedali psichiatrici per anni. Ma dopo lo strano incontro con un altro paziente, comincia a sospettare che le voci che sente e le visioni che sperimenta siano reali.

Il cast è composto da Dan Stevens (David), Rachel Keller (Syd), Aubrey Plaza (Lenny), Jean Smart (Melanie), Amber Midthunder (Kerry) e Katie Aselton (Amy).

Nei fumetti della Marvel, Legione soffre di personalità multipla, e ognuna di esse possiede diversi superpoteri, come telecinesi, pirocinesi, telepatia, distorsione della realtà e altro ancora. Tra i produttori esecutivi figurano Bryan Singer (X-Men: Giorni di un futuro passato), Lauren Shuler Donner (X-Men: Giorni di un futuro passato), Simon Kinberg (X-Men: Giorni di un futuro passato), Jeph Loeb (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel’s Daredevil), Jim Chory (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel’s Daredevil), John Cameron (Fargo, Il grande Lebowski) e lo stesso Noah Hawley, che ha scritto il primo episodio.

LEGGI ANCHE:

FX ordina la prima stagione di Legion, ecco la prima foto ufficiale

Noah Hawley afferma che Legion sarà bizzarro e inaspettato

Noah Hawley parla di Legion

Fonte: The Hollywood Reporter (via ComingSoon.net)

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Super Mario Bros. – Chris Pratt la voce Mario, Anya Taylor-Joy sarà Peach 24 Settembre 2021 - 1:00

Chris Pratt doppierà Mario nel lungometraggio animato Super Mario Bros. della Illumination. Nel cast stellare anche Anya Taylor-Joy che presterà la voce a Peach

Acapulco: il trailer della colorata serie con Eugenio Derbez, dall’8 ottobre su Apple TV+ 23 Settembre 2021 - 20:15

Apple ha diffuso il trailer di Acapulco, una nuova serie comica in lingua spagnola e inglese con Eugenio Derbez, in arrivo su Apple TV+ il prossimo 8 ottobre.

È morto Roger Michell, regista di Notting Hill 23 Settembre 2021 - 19:38

Michell aveva 65 anni; la causa della morte non è stata rivelata

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

LEGGI ANCHE: L’imperdibile primo trailer di Legion All’inizio del mese vi abbiamo riportato l’improbabile rumor secondo cui Legion potrebbe far parte del Marvel Cinematic Universe, ma in verità lo show di Noah Hawley (Fargo) dovrebbe fare storia a sé, e non avrà legami nemmeno con gli attuali film degli X-Men. Il futuro, però, è un […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.