Dopo Lasciami entrare il film svedese del 2008 diretto da Tomas Alfredson e il remake americano Blood Story diretto da Matt Reeves, il romanzo dell’autore svedese John Ajvide Lindqvist diventerà una serie televisiva. L’emittente TNT ha ordinato il pilot di Let the Right One In prodotto da Tomorrow Studios in associazione con lo Studio T della Turner.
Il progetto, prima di arrivare a inizio anno alla TNT era stato inizialmente sviluppato da A&E e A+E Studios.
Jeff Davis, creatore di Criminal Minds e Teen Wolf, scriverà il pilot inoltre sarà il produttore esecutivo assieme a Marty Adelstein (Aquarius, Teen Wolf) e Becky Clements (Aquarius) del Tomorrow Studios, Simon Oakes (Let Me In) del Hammer Films, il produttore del film del 2008 Carl Molinder e Alex Brunner (Dark Places).
Il pilot sarà basato sul libro originale, ecco la sinossi del libro:
A Blackeberg, quartiere degradato alla periferia ovest di Stoccolma, il ritrovamento del cadavere completamente dissanguato di un ragazzo segna l’inizio di una lunga scia di morte. Sembrerebbe trattarsi di omicidi rituali, ma c’è anche chi pensa all’opera di un serial killer.
Mentre nel quartiere si diffonde la paura, il dodicenne Oskar, affascinato dalle imprese dell’assassino, gioisce segretamente sperando che sia finalmente giunta l’ora della rivalsa nei confronti dei bulletti che ogni giorno lo tormentano a scuola. Ma non è l’unica novità nella sua vita, perché Oskar ha finalmente un’amica, una coetanea che si è appena trasferita nel quartiere. Presto i due ragazzini diventano più che semplici amici. Ma c’è qualcosa di strano in Eli, dal viso smunto, i capelli scuri e i grani occhi. Emana uno strano odore, non ha mai freddo, se salta sembra volare e, soprattutto, esce di casa soltanto la notte…
In Let the Right One In seguiremo la storia di un giovane ragazzo, tormentato dai compagni di classe, che trova un po’ di serenità nell’amicizia con una carismatica vampira che sembra avere la sua età. La vampira va a vivere nella piccola città del Vermont del ragazzo, con il suo misterioso custode mentre una serie di bizzarri omicidi attira l’attenzione delle forze dell’ordine.
[AMAZONPRODUCTS asin=”B0067MKTTC” partner_id=”swparker-21″]
Sarah Aubrey, EVP della programmazione originale della TNT, ha dichiarato:
“Lasciami entrare combina elementi dell’orror, del thriller di vendetta e del romanzo adolescenziale in un racconto indimenticabile e davvero inquietante. Questo romanzo è uno spartiacque dalla ricca narrazione, che lo rende una fonte abbondante dal quale Jeff, Marty, Becky e Simon porteranno in vita questo nuovissimo adattamento”.
Fonte Deadline
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.
[widget/movie/18534,17383]