L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La trilogia di Chaos diventerà un film, Daisy Ridley sarà Viola Eade?

Di

La trilogia dei romanzi di Chaos Walking di Patrick Ness, conosciuta in Italia con il nome ‘Trilogia di Chaos‘ verranno adattati per il grande schermo dallo studio Lionsgate che ha già lavorato all’adattamento cinematografico delle saghe di Hunger Games e di Divergent.

chaos

Doug Liman (Mr. & Mrs. Smith, Jumper) dirigerà il primo film, Chaos Walking sceneggiato da Jamie Linden, e basato sul primo libro La fuga. Chaos (The Knife of Never Letting Go, 2008), pubblicato nel 2015 da Mondadori.

La storia è incentrata sull’unico ragazzo in una città di uomini, che fa un incredibile scoperta che lo spinge a fuggire con il suo cane. Inseguito dai villeggianti, incontra una ragazza silenziosa. I tre partiranno per un viaggio in cui il ragazzo dovrà disimparare tutto quello che conosce per scoprire chi è realmente.

Daisy Ridley che conosciamo come interprete di Rey in Star Wars: Il Risveglio della Forza e Star Wars: Episodio VIII, è entrata a far parte del cast. Non è stato specificato in che ruolo, ma è molto probabile che si tratti della co-protagonista Viola Eade, precipitata con i suoi genitori nel Nuovo Mondo durante una missione d’esplorazione per i nuovi coloni.

Ecco la sinossi del libro:
Esiste un posto in cui si parla senza dire nulla. Perché tutti sentono i pensieri degli altri, anche se non vogliono. Giorno e notte, lontano e vicino, il Rumore ti raggiunge sempre. Gioia, paura, rimpianto, speranza: non c’è scampo al caos incessante che ronza nell’aria e affligge gli uomini di Prentisstown come un morbo, dopo aver sterminato le donne. Eppure anche nel Rumore è possibile mentire. Todd è l’ultimo nato al villaggio, parla una lingua tutta sua e presto compirà tredici anni, l’età in cui nella comunità si diventa adulti. Un evento tanto atteso e dalle conseguenze inimmaginabili, protette da un segreto che tutti seppelliscono sotto strati di pensieri. Ma Todd sta per scoprire che esiste un buco nel Rumore, un nucleo di silenzio che nessun pensiero può sporcare, e che non è vero che tutte le donne sono scomparse. Da questo momento Todd dovrà correre e fuggire lontano, con il solo aiuto di un cane, un coltello e una ragazza, alla ricerca della verità.

Le riprese di Chaos Walking dovrebbero iniziare nel 2017.

Fonte Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.