La trilogia di Chaos diventerà un film, Daisy Ridley sarà Viola Eade?

La trilogia di Chaos diventerà un film, Daisy Ridley sarà Viola Eade?

Di

La trilogia dei romanzi di Chaos Walking di Patrick Ness, conosciuta in Italia con il nome ‘Trilogia di Chaos‘ verranno adattati per il grande schermo dallo studio Lionsgate che ha già lavorato all’adattamento cinematografico delle saghe di Hunger Games e di Divergent.

chaos

Doug Liman (Mr. & Mrs. Smith, Jumper) dirigerà il primo film, Chaos Walking sceneggiato da Jamie Linden, e basato sul primo libro La fuga. Chaos (The Knife of Never Letting Go, 2008), pubblicato nel 2015 da Mondadori.

La storia è incentrata sull’unico ragazzo in una città di uomini, che fa un incredibile scoperta che lo spinge a fuggire con il suo cane. Inseguito dai villeggianti, incontra una ragazza silenziosa. I tre partiranno per un viaggio in cui il ragazzo dovrà disimparare tutto quello che conosce per scoprire chi è realmente.

Daisy Ridley che conosciamo come interprete di Rey in Star Wars: Il Risveglio della Forza e Star Wars: Episodio VIII, è entrata a far parte del cast. Non è stato specificato in che ruolo, ma è molto probabile che si tratti della co-protagonista Viola Eade, precipitata con i suoi genitori nel Nuovo Mondo durante una missione d’esplorazione per i nuovi coloni.

Ecco la sinossi del libro:
Esiste un posto in cui si parla senza dire nulla. Perché tutti sentono i pensieri degli altri, anche se non vogliono. Giorno e notte, lontano e vicino, il Rumore ti raggiunge sempre. Gioia, paura, rimpianto, speranza: non c’è scampo al caos incessante che ronza nell’aria e affligge gli uomini di Prentisstown come un morbo, dopo aver sterminato le donne. Eppure anche nel Rumore è possibile mentire. Todd è l’ultimo nato al villaggio, parla una lingua tutta sua e presto compirà tredici anni, l’età in cui nella comunità si diventa adulti. Un evento tanto atteso e dalle conseguenze inimmaginabili, protette da un segreto che tutti seppelliscono sotto strati di pensieri. Ma Todd sta per scoprire che esiste un buco nel Rumore, un nucleo di silenzio che nessun pensiero può sporcare, e che non è vero che tutte le donne sono scomparse. Da questo momento Todd dovrà correre e fuggire lontano, con il solo aiuto di un cane, un coltello e una ragazza, alla ricerca della verità.

Le riprese di Chaos Walking dovrebbero iniziare nel 2017.

Fonte Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI