Novità in arrivo per la saga Le Cronache di Narnia. Come sappiamo, è in arrivo un nuovo capitolo ispirato a La Sedia d’Argento, il quarto libro pubblicato in ordine cronologico (1953) da C.S.Lewis dopo Il Leone La Strega e L’Armadia, Il Principe Caspien e Il Viaggio del Veliero (il sesto se si considera l’ordine della narrazione nei romanzi).
Il film rappresenterà un reboot per la saga e sarà realizzato grazie alla collaborazione tra TriStar Pictures, Mark Gordon Company, C.S. Lewis Company e Entertainment One. Deadline ha inoltre rivelato che saranno Sony e eOne ad occuparsi della distribuzione. La sceneggiatura è stata scritta da David Magee (Vita di Pi e Neverland).
[AMAZONPRODUCTS asin=”8804599081″ partner_id=”swfilippo-21″]
La Sedia d’Argento è la prima storia dove non compaiono i fratelli Pevensie (Peter, Susan, Edmund e Lucy), originari protagonisti dei quattro libri precedenti. A loro si sostituiscono Eustachio Scrubb, che è già ritratto ne Il viaggio del veliero come loro cugino, e Jill Pole, la quale farà in questa storia il suo primo ingresso nel mondo magico e fantastico di Narnia. Gli attori che interpretavano i Pevensie ormai sono cresciuti e non avrebbero in ogni caso potuto continuare ad interpretare il loro ruolo originale.
Con oltre 100 milioni di copie vendute, Le Cronache di Narnia è uno dei franchise per ragazzi più noti ed amati al mondo. Come al solito vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.