Quando una saga finisce, i fan sono in trepidate attesa di un cofanetto homevideo definitivo che la racchiuda. Lo abbiamo visto fare per Harry Potter e altre saghe, ma quello che sta per arrivare dedicato al franchise tratta dalle opere di J.R.R. Tolkien e ambientata nella Terra di Mezzo sarà forse il più bello mai visto!
Un’edizione limitata in Blu-ray, che sarà disponibile su Amazon America dal 4 ottobre, avrà la forma di un cassetto di legno intagliato in stile Hobbit e conterrà ben 30 dischi con le edizioni estese dei film di Il Signore degli Anelli (La Compagnia dell’Anello, Le Due Torri, Il Ritorno del Re) e de Lo Hobbit (Un Viaggio Inaspettato, La Desolazione di Smaug, La Battaglia delle Cinque Armate). Non mancheranno ovviamente ben 67 ore (33 + 34 per le due saghe) di contenuti extra, che facevano parte già parte delle edizioni normali o extended.
Il box conterrà anche una riproduzione fedele del Libro Rosso di Bilbo e Frodo Baggins, con schizzi ad aquarello anche inediti realizzati da Alan Lee e John Howe, della lunghezza di 100 pagine.
Copie digitali sia delle versioni theatrical che extended saranno inoltre disponibili per il download in Digital HD.
Il costo per ora pare essere di 800 dollari, perché è comparso inizialmente su Amazon (e poi è stato tolto). Non si sa invece nulla della possibile edizione italiana né quante copie saranno messe a disposizione, ma vi sarà tempo per scoprirlo!
[AMAZONPRODUCTS asin=”B015HER754″ partner_id=”screenweek-21″]
Fonte: TOR