L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La nuova Iron Man ha un nome: si chiamerà Ironheart

La nuova Iron Man ha un nome: si chiamerà Ironheart

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Riri Williams sarà la nuova Iron Man nei fumetti Marvel

Come ormai sappiamo bene, la Marvel ha annunciato che il rilancio di Invincible Iron Man sarà accompagnato da una grande novità: l’elmo del supereroe non sarà più indossato da Tony Stark, bensì da Riri Williams, una ragazza afroamericana di 15 anni che ha costruito una propria versione dell’armatura nella sua stanza del MIT (il Massachusetts Institute of Technology), sfruttando l’ingegneria inversa su una vecchia armatura di Stark. Non sappiamo per quale motivo l’Iron Man originale abbandonerà la maschera, ma è noto che sarà una conseguenza degli eventi di Civil War II.

Questa scelta ha già ricevuto l’approvazione di Robert Downey Jr., ma anche lo stesso Tony Stark darà il suo supporto a Riri: i primi test di volo, infatti, attireranno l’attenzione di Tony, che si proporrà alla ragazza come suo mentore, aiutandola a costruire una nuova armatura; l’intelligenza artificiale di bordo avrà quindi le fattezze di Stark, che apparirà sotto forma di ologramma rosso.

Comunque sia, ora lo sceneggiatore Brian Michael Bendis ha svelato che Riri adotterà il nome Ironheart, decisamente più adatto a lei rispetto a Iron Man (per ovvie ragioni). Parlando con Wired, l’autore ha spiegato:

Iron Woman ad alcuni sembrava fuori moda. Iron Maiden sembrava un incubo in termini legali [perché il nome appartiene già al noto gruppo heavy metal britannico, ndr]. Ironheart, coniato da Joe Quesada dopo che gli ho raccontato i miei piani per la storia di Riri, parla non solo all’anima del personaggio, ma anche all’intero franchise di Iron Man. In principio, Tony indossa l’armatura per salvare il suo cuore. Riri la indossa per ragioni totalmente diverse, ma comunque legate al cuore. Quando vedrete la sua storia, rimarrete stupiti di quanto sia stato semplice e brillante il suggerimento di Joe.

Qui di seguito potrete vedere due promo art di Invincible Iron Man #1, in uscita negli Stati Uniti il prossimo autunno:

invim2016001-teaser-674x1024-195850
invim2016001-steam-mckone-var-660x1024-195852

LEGGI ANCHE: La verità sul colpo di scena che ha coinvolto Capitan America e l’Hydra

Fonte: ComicBookMovie

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

TNT rinnova la serie Snowpiercer per una quarta stagione 29 Luglio 2021 - 21:30

La star Daveed Diggs ha annunciato il rinnovo dal set della stagione 3, le cui riprese si sono appena concluse

Brooklyn Nine-Nine: il trailer della stagione finale, in USA dal 12 agosto 29 Luglio 2021 - 21:00

"One last ride" per i poliziotti del 99° distretto di Brooklyn, che tornano con gli ultimi dieci episodi della serie

Breaking News a Yuba County, dal 9 agosto su Sky Cinema il film di Tate Taylor 29 Luglio 2021 - 20:30

Dal 9 agosto su Sky Cinema la black-comedy diretta da Tate Taylor Breaking News a Yuba County, con Allison Janney, Mila Kunis, Awkwafina e Regina Hall

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.