L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La NBC ha capito perché il pubblico non guarda le nuove serie tv già iniziate

La NBC ha capito perché il pubblico non guarda le nuove serie tv già iniziate

Di Marlen Vazzoler

Dopo una approfondita ricerca del guru Alan Wurtzel, presentata alla stampa durante il press tour della Television Critics Association, la NBC ha scoperto qualcosa che per molti potrebbe equivalere alla scoperta dell’acqua calda: ovvero le ragioni dietro alla ritrosia del pubblico televisivo, nel provare a seguire delle serie tv già iniziate.

Gli spettatori non vogliono seguire i nuovi episodi delle serie già iniziate, a meno che non possano recuperare gli episodi precedenti.

Wurtzel spiega:

“Più di metà del campione dice ‘Se non ho visto quello che è accaduto negli episodi precedenti, non lo guarderò’. Questo è un grosso problema, penso che tutti quelli che fanno parte del business prestino attenzione a quel 54% perché è un problema enorme”.

-Il 75% delle persone che hanno partecipato alla ricerca aggiunge che vedrebbe più serie tv in fascia primetime (serale) se le emittenti rendessero disponibili i vecchi episodi, o online o on demand.
-Il 72% spiega che gli piacerebbe vedere uno show che tornerà con dei nuovi episodi in autunno, se avrà accesso ai vecchi episodi.

Questi dati inoltre mostrano che l’uso dei DVR (digital video recorder) non viene nemmeno considerato dal campione. Wurtzel conclude dicendo:

“Questo è quello che vuole la gente, e dobbiamo trovare un modo per farglielo avere”.

Sarà interessante vedere come il network deciderà di procedere, rendere gli episodi disponibili su piattaforme come Hulu o Netflix? Oppure creare qualcosa simile a HBO Go?

cruel-intetions-film

Ma al panel della NBC non si è parlato solamente di dati di ascolto. Jennifer Salke presidentessa della NBC Entertainment ha spiegato che per problemi di spazio la serie tv di Cruel Intenions è assente dalla programmazione autunnale 2016/2017, anche se era stata annunciata a maggio durante l’upfront. Hanno preferito dare spazio allo show This is Us, mentre Cruel Intentions potrebbe debuttare come mid-season, o d’estate, oppure su delle piattaforme streaming o su un’altra emittente.

“Penso che ci saranno due versioni dello show. Se finirà su una piattaforma alternativa, potremmo avere più margine di manovra, ma è ideata per essere allettante, divertente e che supera i limiti a livello sessuale. Non è qualcosa diretta a un pubblico di bambini”.

La NBC nel frattempo ha esteso il contratto a Sarah Michelle Gellar e agli altri membri del cast, questa mossa dimostra che l’emittente non ha intenzione di abbandonare il progetto.

Fonti EW, EW, /Film

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: OLD si aggiudica anche il sabato 25 Luglio 2021 - 8:29

Old di M. Night Shyamalan continua a dimostrarsi il favorito del pubblico italiano. In seconda posizione troviamo Black Widow, seguito da I Croods 2 - Una Nuova Era.

Lucifer: svelata la data di debutto della sesta (e ultima) stagione 25 Luglio 2021 - 8:23

La sesta (e ultima) stagione di Lucifer è stata presentata durante il Comic-Con@Home. I nuovi episodi arriveranno su Netflix il 10 settembre.

The Walking Dead: ecco il trailer della Stagione 11 25 Luglio 2021 - 0:46

In occasione del Comic-Con@Home, è stato diffuso il trailer dell’undicesima (e ultima) stagione di The Walking Dead.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.