Kubo e la Spada Magica è l’ultima fatica dello Studio Laika, che nel corso degli anni ci ha regalato dei veri e propri gioielli di animazione in stop-motion come Coraline, ParaNorman e Boxtrolls. Cosa dobbiamo aspettarci da questa pellicola? Un viaggio in un mondo fantastico, che possiamo conoscere meglio grazie a questa mappa interattiva diffusa per il lancio del film:
Il cast vocale della versione oroginale è di grande prestigio: fra gli interpreti figurano Matthew David McConaughey,Charlize Theron, Rooney Mara, Ralph Fiennes, Brenda Vaccaro e Art Parkinson, il Rickon Stark di Game of Thrones, che qui darà voce al giovane protagonista Kubo (curiosamente, il suo collega Isaac Hempstead-Wright/Bran Stark aveva doppiato Uovo in Boxtrolls).
Nel mondo epico e fantastico del film, il piccolo Kubo vive una vita semplice prendendosi cura della madre nel tranquillo villaggio dove abitano. Le loro esistenze vengono però sconvolte quando uno spirito sopraggiunge dal passato con lo scopo di compiere un’importante vendetta. In fuga da mostri e dei, Kubo si rende conto che l’unica possibilità di sopravvivere è trovare una magica armatura che fu indossata anche dal suo padre perduto. Con quell’armatura, Kubo potrà trasformarsi nel più grande samurai che il mondo abbia mai conosciuto e combattere con coraggio per la Terra e le sue stelle. L’uscita nei cinema americani è già fissata per il 19 agosto 2016, mentre in Italia arriverà nel mese di novembre. QUI la pagina Facebook del film.
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI KUBO!