Dalla serie animata Kabaneri of the Iron Fortress del blocco Primavera 2016 verranno tratti due film compilation che verranno proiettati tra la fine del 2016 e l’inizio del 2017 nei cinema giapponesi.
La serie di 12 episodi è una storia di sopravvivenza in un mondo steampunk creata dallo Wit Studio che ha animato anche Attack on Titan.
Ambientata sull’isola di Hinomoto, racconta la storia della lotta tra gli esseri umani asserragliati in fortezze chiamate stazioni, contro degli esseri simili agli zombie con dei cuori d’acciaio, chiamati kabane.
L’unico modo per spostarsi tra una stazione all’altra è attraverso l’uso delle Hayajiro, delle locomotive blindate.
Con i biglietti omnibus da 4000 yen ordinati in pre-ordine, dei due film, un numero limitato di spettatori riceverà in omaggio il libro di illustrazioni del character designer: Haruhiko Mikimoto, che verrà venduto nei cinema dal 27 agosto.
【「甲鉄城のカバネリ」総集編 前売券情報公開!】美樹本晴彦イラスト集付き「前編&後編」前売セット券、8月27日(土)より数量限定発売決定です!https://t.co/31879fXNDZ #kabaneri pic.twitter.com/E2rtxxQIIQ
— 甲鉄城のカバネリ (@anime_kabaneri) August 18, 2016
Dopo la versione Nendoroid della combattente Mumei, arriva anche quella a grandezza naturale basata su un’illustrazione di Mikimoto.
La statua è stata esposta dal 21 agosto al primo piano dell’Aqua City Odaiba 4F Noitamina Shop & Cafe Theater in occasione della mostra dedicata alle serie di Kabaneri e di Battery ‘Kabaneri & Battery Exhibition ~ Sanshin Mokuhyō de Rokkon Seijō ~‘, ecco il poster.
E il promo della mostra:
Solo 10 statue saranno disponibili per l’acquisto al prezzo di 2,500,000 yen (22123€) misure compresa le armi: 169cm x 180cm x 70cm, peso 47kg.
Il chief animation director e il character designer Yasuyuki Ebara e l’overall setting supervisor Junpei Kasaoka hanno supervisionato la creazione della statua.
Eccola completa al fianco della doppiatrice del personaggio, Sayaka Senbongi:
Ecco alcune immagini del secondo volume dell’edizione Blu-ray & DVD dedicato e degli oggetti in vendita alla mostra:
Le due parti del film compilation di Kabaneri of the Iron Fortress verranno proiettate: il 31 dicembre 2016 e il 7 gennaio 2017. Verranno trasmessi a livello internazionale tramite la piattaforma streaming di Amazon Prime Video.
Fonti Kabaneri, Crunchyroll, ANN, Crunchyroll, WIT Studio, Aniplex
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.