LEGGI ANCHE: Robert Rodriguez dirigerà il live-action di Jonny Quest
Robert Rodriguez e Terry Rossio hanno recentemente completato una nuova bozza della sceneggiatura del live action di Jonny Quest, basata sullo script di Dan Mazeau finito nella Black List del 2008, il progetto della WB annunciato nel 2015.
Lo script si ispira ad alcune storie della serie animata del 1960, Race Bannon viene descritto come un incrocio tra Indiana Jones e Jason Bourne. Vengono narrate le origini di Hadji che ha un ruolo attivo nella trama principale. Anche il personaggio di Jade interpreta in ruolo importante, e il suo passato con Race è fonte di tensione e umorismo.
Ha un ritmo veloce, ricco di battute argute, combattimenti e tecnologia fantascientifica, tra cui jet-pack e ragni robot.
Nello speciale di Forbes scopriamo che per la regia del film ci sono state delle discussioni con Justin Lin, è stato inviato lo script a Scott Derrickson e Joe Cornish ha considerato il progetto, ma per il momento la pellicola continua a rimanere senza un regista. Se verrà trovato un filmaker per questo autunno, le discussioni di produzione potrebbero cominciare per la fine nel 2016.
Per il momento non è stato contattato nessun artista per il casting del film, ma sembra che nella ‘lista dei desideri’ dello studio figurino i nomi di Idris Elba, Bradley Cooper o Will Smith per il ruolo di Roger ‘Race’ Bannon, l’agente speciale, guardia del corpo e pilota dell’Intelligence One, che copre il ruolo di protettore e tutore di Jonny Quest.
Se il progetto diventerà un successo, non solo si aggiungerà alla lista di tentpole dello studio, ma potrebbe aprire le porte ad un universo cinematografico basato sulle proprietà di Hanna-Barbera.
Fonte Forbes
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/movie/22271]