L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jon Favreau dirigerà il pilot della nuova serie sci-fi di Seth MacFarlane

Jon Favreau dirigerà il pilot della nuova serie sci-fi di Seth MacFarlane

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Adrianne Palicki sarà la protagonista femminile della prima serie tv in live-action di Seth MacFarlane

Lo scorso maggio vi abbiamo riportato che Seth MacFarlane sta lavorando alla sua prima serie tv in live-action, ancora senza titolo: lo show, composto da 13 episodi di un’ora ciascuno, si svolgerà 300 anni nel futuro e racconterà le avventure dell’equipaggio della Orville, astronave esplorativa che fa parte della Flotta Interstellare Terrestre, ma non è proprio al top della gamma. I membri dell’equipaggio affronteranno molte avventure e sfide di proporzioni cosmiche, spingendosi “dove nessuna commedia drammatica si è mai spinta prima”.

Ebbene, ora scopriamo che sarà Jon Favreau a dirigere l’episodio pilota, quindi lo show potrà contare sull’esperienza di un regista che ha già dimostrato di saper gestire sia la commedia sia gli effetti visivi. Favreau ha diretto anche i pilot di Revolution e About a Boy (oltre a un episodio di The Office), ma è noto soprattutto per i suoi lavori sul grande schermo, in particolare Iron Man, Iron Man 2, Cowboys & Aliens e il recente Il Libro della Giungla.

Nella serie, Seth MacFarlane interpreterà il Capitano Ed, mentre Adrianne Palicki presterà il volto a Kelly Grayson, ex moglie di Ed nonché nuovo Primo Ufficiale della Orville. Scott Grimes, collaboratore storico di MacFarlane, sarà invece Gordon, migliore amico del Capitano e pilota della nave.

la-qa-seth-macfarlane-talks-cosmos-20140305-001

LEGGI ANCHE: Fox ordina la prima serie tv in live-action di Seth MacFarlane

Seth MacFarlane ha già debuttato nelle produzioni live-action con Ted, Ted 2 e Un milione di modi per morire nel west, ma in ambito televisivo si è sempre occupato di animazione, ideando I Griffin, American Dad e The Cleveland Show. La sua passione per lo spazio era già nota: lo sceneggiatore figura infatti tra i produttori di Cosmos: A Spacetime Odyssey, la docu-serie con Neill deGrasse Tyson.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ryan Gosling sarà uno stuntman per il regista di Deadpool 2 e Hobbs & Shaw 23 Settembre 2020 - 21:30

Sarà un progetto molto personale per David Leitch, ex stuntman che ha anche diretto Atomica Bionda e co-diretto John Wick

Helstrom: nuovo trailer per la serie Marvel/Hulu 23 Settembre 2020 - 20:45

La nuova serie Marvel debutterà il 16 ottobre in USA

Enola Holmes: Tutto quello che dovete sapere sul film Netflix con Millie Bobby Brown 23 Settembre 2020 - 20:00

Dalla parentela con Sherlock Holmes alle cause legali in corso, ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film Enola Holmes!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.