L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jack Ryan – Amazon ordina la serie con John Krasinski

Jack Ryan – Amazon ordina la serie con John Krasinski

Di Lorenzo Pedrazzi

Lo scorso aprile, John Krasinski è stato scritturato per interpretare Jack Ryan nella nuova serie di Amazon Studios basata sul celebre personaggio di Tom Clancy, e ora la compagnia ha deciso di ordinare lo show: la prima stagione sarà composta da dieci episodi, e probabilmente confermerà gli ideatori Carlton Cuse (Lost, Bates Motel, The Strain, Colony) e Graham Roland (Prison Break, Lost, Fringe, Almost Human) come showrunner; la produzione sarà invece curata dalla Platinum Dunes di Michael Bay. L’attore è noto soprattutto per i suoi ruoli da commedia (basti pensare a The Office e American Life), ma di recente ha fatto il salto nel genere action con 13 Hours, diretto proprio da Bay.

La serie non adatterà un romanzo specifico di Clancy, ma sfrutterà la saga letteraria solo come fonte d’ispirazione, forgiando una trama completamente nuova: Ryan scoprirà uno schema nelle comunicazioni tra alcuni terroristi, ritrovandosi al centro di una pericolosa scommessa con una nuova specie di terrorismo che minaccia di portare distruzione su scala globale. L’obiettivo è ricondurre il personaggio alle sue radici di analista e agente operativo della C.I.A..

La produzione comincerà in autunno, ma non sono disponibili le date ufficiali.

john krasinski_opt

I produttori esecutivi, oltre agli stessi Cuse, Roland e Bay, saranno Lindsey Springer per Carlton Cuse Prods., e Brad Fuller e Andrew Form per Platinum Dunes.

Jack Ryan è stato protagonista di cinque film, interpretati da Alec Baldwin, Harrison Ford, Ben Affleck e Chris Pine. L’ultimo film, Jack Ryan – L’iniziazione, non è uscito nei cinema italiani, ma è stato distribuito direttamente in home video.

Fonte: ComicBookMovie

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The New Mutants – I giovani mutanti e Demon Bear nel nuovo spot 9 Agosto 2020 - 21:00

I giovani eroi di The New Mutants devono affrontare Demon Bear nel nuovo spot del cinecomic, in uscita il 2 settembre nelle sale italiane.

Anche Brie Larson sta giocando alla beta di Marvel’s Avengers 9 Agosto 2020 - 19:00

Di recente abbiamo scoperto che Brie Larson - alias Capitan Marvel - è una videogiocatrice, e ora sta giocando alla beta di Marvel's Avengers.

The Walking Dead: prime foto dal finale della stagione 10 9 Agosto 2020 - 17:00

Daryl e Negan contro Beta e i Sussurratori nelle immagini di A Certain Doom, il finale di The Walking Dead 10 in arrivo a ottobre

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.