L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
J.K. Rowling ‘La Maledizione dell’Erede conclude la saga di Harry Potter’

J.K. Rowling ‘La Maledizione dell’Erede conclude la saga di Harry Potter’

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Harry Potter e la Maledizione dell’Erede – Il testo teatrale uscirà a settembre

Sabato sera Harry Potter e la Maledizione dell’Erede ha aperto ufficialmente al West End di Londra e poche ore dopo, a mezzanotte, il testo teatrale usato per le prove è stato venduto online e nelle librerie, che hanno organizzato una serie di iniziative per questo evento.

La stampa ha chiesto a J.K. Rowling se questa ottava storia ufficiale darà il via a una nuova fase della saga di Harry Potter, ma l’autrice ha spiegato che non è questo il caso anzi, con questo capitolo la saga è ufficialmente conclusa.

“No, no. Parte per un grande viaggio durante questi due spettacoli e poi si, penso che abbiamo finito. Questa è la generazione successiva. Quindi sono emozionata nel vederlo realizzato in un modo così bello ma, no con Harry abbiamo chiuso”.

LEGGI ANCHE: Harry Potter e la Maledizione dell’Erede – Le prime recensioni sono positive

J+K+Rowling+Harry+Potter+Cursed+Child+Press

La sinossi ufficiale dello spettacolo:

E’ stato sempre difficile essere Harry Potter e non è molto più facile esserlo adesso che è un dipendente oberato di lavoro al Ministero della Magia, un marito e il padre di tre bambini in età scolastica.
Mentre Harry è alle prese con un passato che rifiuta di stare al suo posto, il suo figlio più giovane Albus deve lottare con il peso di una tradizione di famiglia che non ha mai voluto. Mentre passato e presente si fondono minacciosamente, padre e figlio imparano una scomoda verità: a volte l’oscurità arriva da posti inaspettati.

E’ possibile prenotare la versione cartacea e quella digitale di Harry Potter e la Maledizione dell’Erede nelle librerie, in uscita in Italia il 24 settembre 2016, pubblicate rispettivamente da Salani e da Pottermore.

Fonte Reuters foto 29/7/2016 Rob Stothard/Getty Images Europe

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – Nuovo poster e immagini per la serie animata 29 Luglio 2021 - 10:45

Il nuovo poster di What If...? ritrae Uatu l'Osservatore, mentre Jeffrey Wright parla del suo episodio preferito e dell'emozione che ha provato sentendo la voce di Chadwick Boseman.

Da À l’intérieur a La casa in fondo al lago: l’horror secondo Alexandre Bustillo e Julien Maury 29 Luglio 2021 - 10:00

I registi francesi tornano il 5 agosto con il loro nuovo lavoro, un horror visionario e claustrofobico che predilige la suggestione al gore, e sfoggia set mai visti prima

Bob Odenkirk è “stabile” dopo il collasso sul set di Better Call Saul 29 Luglio 2021 - 8:45

Il figlio e i rappresentanti di Bob Odenkirk comunicano che l'attore è "stabile" e "starà bene" dopo il malore sul set di Better Call Saul.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.