Inner City – Denzel Washington interessato al nuovo film di Dan Gilroy

Inner City – Denzel Washington interessato al nuovo film di Dan Gilroy

Di Marlen Vazzoler

Solo dopo aver finito le riprese del film Fences, diretto per la Paramount e basato sull’omonima opera teatrale, Denzel Washington questa estate ha cominciato a vagliare diverse offerte di lavoro, tra cui Triple Frontier di J.C. Chandor e il dramma giudiziario scritto e diretto da Dan Gilroy (Lo sciacallo – Nightcrawler), intitolato Inner City.

L’attore è sempre stato la scelta principale di Gilroy per la parte del suo protagonista, un avvocato alle prese con un grande cambiamento nella sua azienda, ma Washington non ha voluto prendere nessuna decisione riguardante la sua carriera, prima della fine di Fences.

Secondo quanto riportato da Variety, Washington sta considerando il progetto di Gilroy ambientato a Los Angeles. L’interesse attorno a questa pellicola è molto alto tanto che diversi distributori d’alto profilo, tra cui Netflix, stanno tenendo d’occhio questa storia originale descritta come lo studio di un personaggio, qualcosa nelle vene del film Il verdetto del 1982, un classico interpretato da Paul Newman.

nightcrawler

Lo script verrà reso disponibile verso il Labor Day (primo lunedì di settembre, in questo caso il 5 ndr.) e il suo acquisto potrebbe diventare una delle vendite più importanti di questo autunno.

Vedremo prossimamente nei cinema Washington nei panni di Chisolm nel remake di I Magnifici 7, diretto da Antoine Fuqua che verrà presentato Fuori Concorso il 10 settembre alla 73ma Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia. La pellicola verrà distribuita nelle sale italiane dal 29 settembre 2016.

Fonte Variety

Vi ricordiamo la nostra rubrica HIT MANIA TRAILER, riguardante i migliori trailer del 2015 e realizzata in collaborazione con Cool And The Game. Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Deadpool & Wolverine, nuove conferme sul ruolo di Emma Corrin 3 Marzo 2024 - 18:00

Pare proprio che Emma Corrin interpreterà Cassandra Nova in Deadpool & Wolverine, l'atteso cinecomic dei Marvel Studios.

Un altro ferragosto: una clip e un lungo backstage per il sequel di Ferie d’Agosto 3 Marzo 2024 - 15:00

Ecco la prima clip di Un altro ferragosto, il nuovo film di Paolo Virzì dal 7 marzo al cinema. In più un lungo backstage.

Immaculate, Sydney Sweeney rivela che le sue nonne fanno un cameo nel film 3 Marzo 2024 - 13:30

Sydney Sweeney ha parlato di Immaculate al Tonight Show: il cameo delle sue nonne, l'origine del progetto e l'utilità di una pancia finta.

Emily Blunt con Dwayne Johnson nel cast di The Smashing Machine? 3 Marzo 2024 - 12:00

Emily Blunt sarebbe potrebbe collaborare di nuovo con Dwayne Johnson in The Smashing Machine, il primo film diretto da Benny Safdie.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI