Solo dopo aver finito le riprese del film Fences, diretto per la Paramount e basato sull’omonima opera teatrale, Denzel Washington questa estate ha cominciato a vagliare diverse offerte di lavoro, tra cui Triple Frontier di J.C. Chandor e il dramma giudiziario scritto e diretto da Dan Gilroy (Lo sciacallo – Nightcrawler), intitolato Inner City.
L’attore è sempre stato la scelta principale di Gilroy per la parte del suo protagonista, un avvocato alle prese con un grande cambiamento nella sua azienda, ma Washington non ha voluto prendere nessuna decisione riguardante la sua carriera, prima della fine di Fences.
Secondo quanto riportato da Variety, Washington sta considerando il progetto di Gilroy ambientato a Los Angeles. L’interesse attorno a questa pellicola è molto alto tanto che diversi distributori d’alto profilo, tra cui Netflix, stanno tenendo d’occhio questa storia originale descritta come lo studio di un personaggio, qualcosa nelle vene del film Il verdetto del 1982, un classico interpretato da Paul Newman.
Lo script verrà reso disponibile verso il Labor Day (primo lunedì di settembre, in questo caso il 5 ndr.) e il suo acquisto potrebbe diventare una delle vendite più importanti di questo autunno.
Vedremo prossimamente nei cinema Washington nei panni di Chisolm nel remake di I Magnifici 7, diretto da Antoine Fuqua che verrà presentato Fuori Concorso il 10 settembre alla 73ma Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia. La pellicola verrà distribuita nelle sale italiane dal 29 settembre 2016.
Fonte Variety
Vi ricordiamo la nostra rubrica HIT MANIA TRAILER, riguardante i migliori trailer del 2015 e realizzata in collaborazione con Cool And The Game. Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/35181]
[widget/artist/1500,15704]