Per un po’ di tempo si è parlato di un sequel de Il grande Lebowski, il cult movie diretto nel 1998 dai fratelli Coen. Una notizia che è stata successivamente smentita dagli stessi registi, che non sembravano assolutamente interessati ad esplorare nuovamente il folle mondo di Jeffrey Lebowski detto “Drugo”.
Ad un certo punto si è anche parlato di un possibile spin-off incentrato su Jesus Quintana, il bizzarro personaggio interpretato da John Turturro ma anche quel progetto non ha mai trovato una dimensione concreta. Lo stesso Turturro, che potrebbe dirigere la pellicola, ha però ammesso che l’idea non è stata accantonata:
È una situazione molto complicata dal punto di vista legale. Finché non verrà messo tutto nero su bianco non ne parleremo. Ma si vedrà.
Sembra inoltre che l’approccio dei Coen sia cambiato nel corso del tempo. Non hanno intenzione di dirigere un eventuale sequel o spin-off ma sono pronti a supportare un film diretto da Turturro. Abbiamo anche l’approvazione di Jeff Bridges, meglio conosciuto come “Drugo”, che potrebbe fare una breve apparizione. A dirla tutta l’attore ha già un’idea per un sequel:
Spero che facciano un sequel di Lebowski perché è già tutto pronto. Come ha detto lo straniero “c’è un piccolo Lebowski in arrivo.
La storia, quindi, potrebbe ruotare attorno al figlio di Jeffrey Lebowski. Non esistono al momento certezze ma le opzioni sono molte: voi cosa preferireste, un sequel, uno spin-off o niente? Fateci sapere le vostre impressioni lasciando un commento!
[AMAZONPRODUCTS asin=”B009D0SEE2″ partner_id=”swfilippo-21″]
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Fonte: /Film