Dalla Walt Disney arriva oggi nelle sale il film Il Drago Invisibile, un remake di un classico dello studio, il musical ibrido (realizzato con scene live action e animazione 2D) Elliott il drago invisibile del 1977.
In questa nuova versione, diretta dal regista David Lowery, sono stati introdotti nuovi personaggi, il gigantesco drago Elliott è stato realizzato con la computer grafica ed è stato abbandonato il genere musical.
Mr. Meacham (Robert Redford) è vecchio intagliatore, ama raccontare le storie di un feroce drago che vive nei boschi del Pacifico nord-occidentale. Ma la figlia Grace che lavora come ranger del parco, ritiene che il padre racconti solo delle frottole (Bryce Dallas Howard).
Nel bosco Grace incontra Pete (Oakes Fegley) un bambino di dieci anni rimasto orfano che per sei anni ha vissuto nella foresta, assieme a un gigantesco drago verde di nome Elliott.
Parlando con Pete, Grace non può fare a meno di ricordare le storie del drago che suo padre le aveva raccontato
Purtroppo nessuno crede a Pete, nemmeno Natalie (Oona Laurence), una bambina di undici anni con cui farà amicizia che pensa che Elliott sia un amico immaginario.
Ma come far capire a Grace, Natalie e al signor Meacham, che dice la verità? Pete decide di fargli incontrare Elliott
Purtroppo alcuni cacciatori, guidati dallo zio (Karl Urban) di Natalie, decidono di dare la caccia a Elliott e riescono a catturarlo. Ecco Natalie e Pete impegnati nel suo salvataggio, aiutati dal signor Meacham.
La sinossi:
Per anni il signor Meacham (Robert Redford), un vecchio intagliatore di legno, ha affascinato i bambini della sua città raccontando le storie di un feroce drago che si nasconde nelle foreste del Pacific Northwest. Per sua figlia Grace (Bryce Dallas Howard), che lavora come guardia forestale, queste storie non sono altro che leggende… finché non incontra Pete (Oakes Fegley). Pete è un misterioso bambino di dieci anni, senza casa né famiglia, che sostiene di vivere nella foresta insieme a un gigantesco drago verde di nome Elliott. Stando alle descrizioni di Pete, Elliott sembra estremamente simile al drago presente nei racconti del signor Meacham. Con l’aiuto dell’undicenne Natalie (Oona Laurence), figlia di Jack (Wes Bentley) proprietario della segheria locale, Grace deciderà di scoprire la verità su Pete e sul suo incredibile drago.
//
Potete vedere Il Drago Invisibile da oggi, nei cinema italiani.
Fonte Disney IT
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.