L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Drago Invisibile – La favola di Pete un bambino che vive con un drago nei boschi

Di

Dalla Walt Disney arriva oggi nelle sale il film Il Drago Invisibile, un remake di un classico dello studio, il musical ibrido (realizzato con scene live action e animazione 2D) Elliott il drago invisibile del 1977.

drago-invisibile-clip-01

In questa nuova versione, diretta dal regista David Lowery, sono stati introdotti nuovi personaggi, il gigantesco drago Elliott è stato realizzato con la computer grafica ed è stato abbandonato il genere musical.

Mr. Meacham (Robert Redford) è vecchio intagliatore, ama raccontare le storie di un feroce drago che vive nei boschi del Pacifico nord-occidentale. Ma la figlia Grace che lavora come ranger del parco, ritiene che il padre racconti solo delle frottole (Bryce Dallas Howard).

Nel bosco Grace incontra Pete (Oakes Fegley) un bambino di dieci anni rimasto orfano che per sei anni ha vissuto nella foresta, assieme a un gigantesco drago verde di nome Elliott.

Parlando con Pete, Grace non può fare a meno di ricordare le storie del drago che suo padre le aveva raccontato

Purtroppo nessuno crede a Pete, nemmeno Natalie (Oona Laurence), una bambina di undici anni con cui farà amicizia che pensa che Elliott sia un amico immaginario.

Ma come far capire a Grace, Natalie e al signor Meacham, che dice la verità? Pete decide di fargli incontrare Elliott

Purtroppo alcuni cacciatori, guidati dallo zio (Karl Urban) di Natalie, decidono di dare la caccia a Elliott e riescono a catturarlo. Ecco Natalie e Pete impegnati nel suo salvataggio, aiutati dal signor Meacham.

La sinossi:

Per anni il signor Meacham (Robert Redford), un vecchio intagliatore di legno, ha affascinato i bambini della sua città raccontando le storie di un feroce drago che si nasconde nelle foreste del Pacific Northwest. Per sua figlia Grace (Bryce Dallas Howard), che lavora come guardia forestale, queste storie non sono altro che leggende… finché non incontra Pete (Oakes Fegley). Pete è un misterioso bambino di dieci anni, senza casa né famiglia, che sostiene di vivere nella foresta insieme a un gigantesco drago verde di nome Elliott. Stando alle descrizioni di Pete, Elliott sembra estremamente simile al drago presente nei racconti del signor Meacham. Con l’aiuto dell’undicenne Natalie (Oona Laurence), figlia di Jack (Wes Bentley) proprietario della segheria locale, Grace deciderà di scoprire la verità su Pete e sul suo incredibile drago.

//

Potete vedere Il Drago Invisibile da oggi, nei cinema italiani.

Fonte Disney IT

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

So cosa hai fatto – La serie arriverà su Prime Video il prossimo ottobre 24 Luglio 2021 - 19:00

So cosa hai fatto, serie basata sull'omonimo teen horror del 1997, arriverà su Amazon Prime Video il prossimo ottobre, giusto in tempo per Halloween.

Indiana Jones 5 – Un altro attore ha subito un piccolo infortunio sul set 24 Luglio 2021 - 18:00

Un attore di cui non conosciamo l'identità ha subito un piccolo infortunio sul set di Indiana Jones 5 mentre lui e Harrison Ford giravano un inseguimento.

The Walking Dead: che fine ha fatto il film su Rick Grimes? 24 Luglio 2021 - 17:00

Come sappiamo, l’universo di The Walking Dead è pronto ad espandersi con un film, incentrato su Rick Grimes, il personaggio interpretato da Andrew Lincoln. Ma che fine ha fatto il film?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.