LEGGI ANCHE: La DreamWorks Animation riduce il listino, Dragon Trainer 3 spostato al 2018
L’acquisto ufficiale della Dreamworks Animation di Jeffrey Katzenberg da parte della Comcast/NBCUniversal è ancora in fase di finalizzazione, alla fine di questo mese o a settembre verranno chiusi gli accordi e Katzenberg si dimetterà dalla carica di CEO.
Ma la vendita sembra aver già avuto delle ripercussioni sul listino dello studio. Il lungometraggio animato I Croods 2 è ancora tecnicamente sul listino di uscita della Fox, con il 22 dicembre 2017 come data di uscita ma secondo quanto riportato da THR la pellicola dovrebbe diventare il primo film della DWA distribuito dalla Universal, e la data di uscita slitterebbe in quel caso il 2018.
In quella data la Fox farà uscire un altro lungometraggio animato, Ferdinand dello studio Blue Sky basato sul libro per bambini The Story of Ferdinand del 1936. Inizialmente la pellicola doveva essere proiettata nei cinema il 21 luglio 2017.
Dal 2013 la Fox ha sempre distribuito i film della DWA, il loro accordo si concluderà il prossimo anno ma in molti si sono chiesti se lo studio avrebbe distribuito nel 2017 gli ultimi titoli della Dreamworks Animation sul suo listino. I titoli in questione sono The Boss Baby in marzo e Captain Underpants a giugno, anche se nell’ultimo caso, secondo alcune fonti, ci sono delle discussioni riguardanti lo spostamento di questo titolo dalla Fox alla Universal.
Fonte THR
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.