L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I Croods 2 – L’uscita slitta a causa dell’acquisto della DreamWorks Animation

I Croods 2 – L’uscita slitta a causa dell’acquisto della DreamWorks Animation

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: La DreamWorks Animation riduce il listino, Dragon Trainer 3 spostato al 2018

L’acquisto ufficiale della Dreamworks Animation di Jeffrey Katzenberg da parte della Comcast/NBCUniversal è ancora in fase di finalizzazione, alla fine di questo mese o a settembre verranno chiusi gli accordi e Katzenberg si dimetterà dalla carica di CEO.

Ma la vendita sembra aver già avuto delle ripercussioni sul listino dello studio. Il lungometraggio animato I Croods 2 è ancora tecnicamente sul listino di uscita della Fox, con il 22 dicembre 2017 come data di uscita ma secondo quanto riportato da THR la pellicola dovrebbe diventare il primo film della DWA distribuito dalla Universal, e la data di uscita slitterebbe in quel caso il 2018.

croods-2-uscita-2018

In quella data la Fox farà uscire un altro lungometraggio animato, Ferdinand dello studio Blue Sky basato sul libro per bambini The Story of Ferdinand del 1936. Inizialmente la pellicola doveva essere proiettata nei cinema il 21 luglio 2017.

Dal 2013 la Fox ha sempre distribuito i film della DWA, il loro accordo si concluderà il prossimo anno ma in molti si sono chiesti se lo studio avrebbe distribuito nel 2017 gli ultimi titoli della Dreamworks Animation sul suo listino. I titoli in questione sono The Boss Baby in marzo e Captain Underpants a giugno, anche se nell’ultimo caso, secondo alcune fonti, ci sono delle discussioni riguardanti lo spostamento di questo titolo dalla Fox alla Universal.

Fonte THR

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Killers of the Flower Moon – Il film di Scorsese accoglie altri quattro attori 14 Aprile 2021 - 13:30

Tatanka Means, Michael Abbott Jr., Pat Healy e Scott Shepherd sono entrati nel cast di Killers of the Flower Moon, prossimo film di Martin Scorsese.

Non mi uccidere: un’oscura storia di formazione con Alice Pagani e Rocco Fasano 14 Aprile 2021 - 13:00

Non mi uccidere, il teen drama dalle tinte horror con protagonisti Alice Pagani e Rocco Fasano, è stato presentato alla stampa. Un incontro che ci ha permesso di conoscere meglio questa pellicola.

Renfield: Chris McKay dirigerà il film sul servo di Dracula 14 Aprile 2021 - 12:30

Il regista di The Tomorrow War ha sostituito Dexter Fletcher alla regia del film nato da un soggetto di Robert Kirkman

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.