Dopo Ricky Gervais e la coppia composta da Tina Fey e Amy Poehler, sarà Jimmy Fallon a condurre la 74ma edizione dei Golden Globes, la cui cerimonia si svolgerà domenica 8 gennaio presso il Beverly Hilton Hotel, storica sede della manifestazione. Fallon è noto per la sua esperienza al Saturday Night Live, ma anche per aver raccolto l’eredità di Jay Leno al celebre Tonight Show.
Bob Greenblatt, capo di NBC, ha spiegato la scelta con queste parole:
Questa è la premiazione più spontanea e disinibita del panorama televisivo, e la comicità brillante, giocosa e disarmante di Jimmy fa di lui il conduttore ideale per migliorare ed elevare il senso di divertimento e irriverenza che ha fatto dei Golden Globe uno degli eventi più importanti dell’intera stagione.
Allen Shapiro, amministratore delegato di Dick Clark Productions (che produce i Globes), ha aggiunto:
La comicità di Jimmy Fallon continuerà la tradizione di entusiasmo e avanguardia che gli spettatori hanno imparato ad aspettarsi dal conduttore dei Golden Globes.
Jimmy Fallon ha condiviso la notizia su Twitter, con il suo consueto spirito:
Sono molto entusiasta di presentare i Golden Globes in gennaio. E non vedo l’ora di trascorrere un po’ di tempo con la stampa straniera di Hollywood, prima che Donald Trump li faccia deportare tutti.
I'm so excited to be hosting The Golden Globes in January.
— jimmy fallon (@jimmyfallon) 2 agosto 2016
And I'm really looking forward to spending time with the Hollywood Foreign Press before Donald Trump has them all deported.
— jimmy fallon (@jimmyfallon) 2 agosto 2016
La scorsa edizione dei Golden Globes, condotta da Ricky Gervais, ha accumulato un rating pari a 5.5 nella fascia demografica compresa tra 18 e 49 anni, conquistando 18.5 milioni di spettatori.
Fonte: Deadline
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.