Cinema

Going Places di John Turturro è anche uno spin-off di Il grande Lebowski

Pubblicato il 18 agosto 2016 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: John Turturro ha in mente uno spin-off del Grande Lebowski dedicato a Jesus!

Molto spesso ci è capitato di parlare di un potenziale seguito di Il grande Lebowski dei fratelli Coen o di un possibile spin-off sul personaggio di Jesus interpretato da John Turturro, ma a inizio anno Joel e Ethan Coen hanno smentito le voci, spiegando che l’unico progetto che meriterebbe un seguito in futuro è Barton Fink con Turturro, ambientato a Berkeley negli anni sessanta.

Ma secondo delle fonti molto vicine alla produzione di Going Places, il remake della commedia francese I santissimi (1974) di Bertrand Blier, scritto, diretto e interpretato da Turturro, la pellicola è anche uno spin-off di Lebowski incentrato sul personaggio di Jesus Quintana!

Le riprese sono cominciate da una/due settimane nello stato di New York, fanno parte del cast: Bobby Cannavale, Audrey Tautou e Susan Sarandon. La trama prende spunto dalla pellicola di Blier: due ladruncoli, Jesus e Petey (Cannavale) stanno gareggiando per dare a una donna (Tatou) il suo primo orgasmo, dopo esser entrata nel loro pazzo mondo. La Sarandon interpreta una criminale uscita dopo un lungo periodo in carcere.

Questa commistione tra il remake e lo spin-off, con il latino Jesus al centro, potrebbe essere un’idea davvero ispirata, e ci sono delle buone possibilità che il film, senza un distributore al momento, possa fare il giro dei festival.

Non ci resta che attendere aggiornamenti sul progetto, e l’eventuale conferma ufficiale.

Fonti Birth Movies Death, Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/movie/8168,35159]