Dopo aver mantenuto il primo posto al botteghino giapponese per due settimane consecutive, Godzilla: Resurgence (Shin Godzilla) cede la prima posizione a Pets – Vita da animali e si aggiudica il secondo risultato della settimana.
Box office Giappone (13-14 agosto)
1 (nuovo). “The Secret Life of Pets”
2 (1). “Shin Godzilla”
3 (2). “Finding Dory”
4 (3). “One Piece Film Gold”
5 (nuovo). “The Jungle Book”
6 (nuovo). “X-Men: Apocalypse”
7 (5). “Rudolf and Ippaiattena”
8 (4).”Kamen Rider Ghost: The 100 Eyecons and Ghost’s Fated Moment”
9 (7). “Pokémon the Movie: Volcanion and the Exquisite Magearna”
10 (6). “Himitsu – The Top Secret -”
Il film distribuito su 441 schermi dal 29 luglio, ha incassato 3 miliardi, 382 milioni e 975,5mila yen (circa 29.8 milioni di €) sorpassando il risultato ottenuto al botteghino dal Godzilla di Gareth Edwards prodotto dalla Legendary Pictures. La pellicola co-diretta da Hideaki Anno (Evangelion) e Shinji Higuchi (Attack on Titan) ha quasi triplicato il risultato al botteghino dell’ultimo film della franchise, Godzilla: Final Wars di Ryuhei Kitamura.
I distributori avevamo inizialmente stimato un incasso attorno ai 4 miliardi di yen, ma ora ipotizzano il sorpasso dei 5 miliardi di yen.
La Toho ha pubblicato un dietro le quinte sul film che mostra come è stato realizzata la versione in computer grafica di Godzilla, dal modello alla forma finale, e alcune scene del film:
La sinossi:
Per cause sconosciute, è accaduto un incidente nei tunnel della Aqua Line della Baia di Tokyo, causando la convocazione di una riunione d’emergenza del gabinetto. Subito dopo appare una gigantesca creatura, che distrugge città dopo città fino a raggiungere la capitale. Il misterioso organismo gigante è chiamato ‘Gozilla’.
Godzilla: Resurgence è uscito nelle sale giapponesi il 29 luglio 2016, il film non ha ancora una data di uscita italiana.
Fonti ANN, 東宝MOVIEチャンネル
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.