Gamescom News: Metal Gear, Star Wars, Injustice, Resident Evil

Gamescom News: Metal Gear, Star Wars, Injustice, Resident Evil

Di Fabrizio Tropeano

KONAMI ANNUNCIA A SORPRESA METAL GEAR SURVIVE
In un Gamescom orfano di vere e proprie conferenze, ci pensa Konami a scaldare l’atmosfera con Metal Gear Survive, primo capitolo della serie senza la guida di Hideo Kojima che dopo una trentennale collaborazione il publisher nipponico, ha deciso di continuare con un suo team indipendente. MGS sarà disponibile dal 2017 su Playstation 4, Xbox One e PC: cronologicamente è ambientato dopo Metal Gear Solid V: Phantom Pain ma avrà un gameplay completamente differente visto, come potrete anche vedere dal trailer che ha accompagnato l’annuncio, propone dinamiche da shooter in cooperativa per quattro giocatori con tanto di creature simil zombie che hanno fatto storcere il naso a più di un fan della serie

STAR WARS BATTLEFRONT: ANNUNCIATO IL DLC ROGUE ONE: X-WING VR MISSION
Da mesi Electronic Arts e DICE avevano annunciato un aggiornamento di Star Wars Battlefront dedicato a Playstation VR, la periferica di Playstation 4 per vivere un’esperienza di realtà virtuale ed in occasione del Gamescom finalmente è arrivato l’annuncio ufficiale. Rogue One: X-Wing VR Mission ci consentirà di pilotare un X-Wing impegnato in un combattimenti nei pressi di una Star Destroyer. Se pur non siano state date informazioni su trama e storia, il titolo ci fa supporre con molta probabilità di successo che questo nuovo contenuto aggiuntivo sarà collegato allo spin-off di Star Wars in arrivo nelle sale a dicembre in tutto il mondo.

star_wars_battlefront_rogue_one_x_wing_vr_mission_black_header_1-1152x648_jpg_960x540_crop_upscale_q85-(1)

INJUSTICE 2: TRAILER DEL GAMESCOM DEDICATO A DEADSHOT ED HARLEY QUINN
In questi giorni a Colonia al Gamescom non manca neppure Injustice 2, l’atteso sequel del beat’em up a duelli con protagonisti super eroi e villain di casa DC Comics. E proprio a due super cattivi, per di più i protagonisti principali del film Suicide Squad, è dedicato il trailer dell’evento tedesco. A chi ci stiamo riferendo? Ovviamente a Deadshot ed Harley Quinn qui in lotta fra loro e non solo. Non ci rimane che augurarvi buona visione!

RESIDENT EVIL 7: “LANTERN”, NUOVO TRAILER GAMEPLAY
Il Gamescom è anche la giusta occasione per Capcom di mostrare qualcosa di nuovo su Resident Evil 7, l’attesissimo settimo capitolo principale della serie in arrivo a gennaio 2017 su PC, Xbox One e Playstation 4 con quest’ultima versione arricchita dal supporto a Playstation VR. Nel filmato che segue possiamo possiamo assaporare tre minuti e mezzo di gameplay che, come forse già saprete, sarà tutto in prima persona. Una rivoluzione per la serie che non vediamo l’ora di provare con mano fra qualche mese.


[AMAZONPRODUCTS asin=”B01H22DVMM” partner_id=”screenweek-21″]

LEGGI ANCHE

Indiana Jones and the Great Circle: il nuovo video game ispirato alla saga cinematografica 19 Gennaio 2024 - 11:30

Il mitico archeologo e avventuriero interpretato da Harrison Ford è pronto per vivere una nuova avventura. Ma non sul grande schermo.

Il principe dei draghi: Teaser della stagione 6 e del videogioco 10 Novembre 2023 - 15:49

Netflix svela il videogioco de Il principe dei draghi in arrivo il prossimo anno e il trailer della stagione sei incentrato su Claudia e Terry

Cyberpunk 2077: CD Projekt Red adatterà il video game in versione live-action 5 Ottobre 2023 - 18:30

Cyberpunk 2077, il celebre video game prodotto da CD Project Red, verrà adattato in un progetto live-action

Charles Martinet non è più la voce di Mario nei video game Nintendo 31 Agosto 2023 - 18:00

Lo storico doppiatore di Mario nei video game Nintendo ha lasciato il ruolo dopo trent'anni, per diventare Ambasciatore di Mario

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI