G.L.O.W. – Alison Brie in versione wrestler nella nuova serie Netflix

G.L.O.W. – Alison Brie in versione wrestler nella nuova serie Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

Jenji Kohan (ideatrice di Weeds e Orange Is the New Black) ha creato una serie per Netflix ambientata nel mondo del wrestling, e questo è già intrigante di per sé, ma ora scopriamo che Alison Brie interpreterà la protagonista: inutile dire che, con simili premesse, le aspettative sono altissime. Ma andiamo con ordine.

Lo show in questione s’intitolerà G.L.O.W., acronimo di Gorgeous Ladies of Wrestling (donne mozzafiato del wrestling), e la piattaforma on-line ne ha già ordinato una prima stagione da 10 episodi. Sarà ambientato nella Los Angeles degli anni Ottanta, periodo in cui le G.L.O.W. diventarono un fenomeno popolare, e avrà come protagonista un’attrice in declino, Ruth (Brie), che tenta un’ultima carta per vivere il suo sogno: interpretare una serie settimanale dedicata alle donne che fanno wrestling. Ruth si ritroverà quindi catapultata nel mondo del wrestling femminile, fatto di glitter e costumi in spandex, come sanno bene i seguaci di questo spettacolo.

In effetti, il wrestling femminile – almeno nella sua forma più mainstream – tende molto verso la sessualizzazione delle atlete, che sfoggiano i loro corpi statuari in costumino succinti e/o molto aderenti. Trattandosi di una commedia, possiamo immaginare che la serie giocherà molto su questo elemento, e Alison Brie sembra perfetta per la parte: l’attrice californiana ha dimostrato numerose volte di saper coniugare fascino, avvenenza e una grande verve comica, come dimostrano le sue performance in Community. Da ricordare anche il suo ruolo in Mad Men, oltre alla recente partecipazione da co-protagonista in Single ma non troppo.

È ancora presto per sapere quando G.L.O.W. debutterà su Netflix, ma possiamo immaginare che verrà programmato per la seconda metà del 2017.

alison-brie

Fonte: Deadline (via TV Line)

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

The Crown: Trailer della parte 2 della stagione 6 1 Dicembre 2023 - 17:42

Trailer degli ultimi sei episodi dell'ultima stagione di The Crown, dal 14 dicembre su Netflix

Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco, ecco il poster del CCXP 1 Dicembre 2023 - 16:30

Zack Snyder svela il poster di Rebel Moon - Parte 1: Figlia del fuoco realizzato da Ruiz Burgos per il CCXP.

Netflix: tutte le novità di dicembre 2023 30 Novembre 2023 - 19:09

Dalle conclusioni di The Crown e Archer allo spin-off su Berlino, da Maestro a Rebel Moon - Parte 1: Figlia del fuoco ecco le novità di Netflix di dicembre 2023

Akuma Kun: Tre clip della serie anime tratta dal manga di Shigeru Mizuki 29 Novembre 2023 - 21:00

Tra gli anime che hanno debuttato questo mese su Netflix c'è la serie Akuma Kun, basata sull'omonimo manga di Shigeru Mizuki

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI