I film da non perdere assolutamente a settembre

I film da non perdere assolutamente a settembre

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: I MIGLIORI 100 FILM DEL NUOVO MILLENNIO!

Agosto sta per terminare e con Settembre si respira già aria di fine estate. E’ il momento perfetto per rivolgere l’attenzione alle ultime uscite cinematografiche, che vengono ad aiutarci nella difficile transizione fra la fine delle vacanze ed il ritorno al lavoro: sono moltissime le pellicole che hanno atteso Settembre per uscire al cinema, e in questo speciale abbiamo deciso di segnalarvi le migliori!

LA FAMIGLIA FANG – 01 SETTEMBRE

La Famiglia Fang Poster Italia 01

Nicole Kidman e Christopher Walken sono i genitori di due ragazzi (uno dei quali è interpretato da Jason Bateman, regista del film) di cui hanno segnato l’infanzia a causa del loro lavoro: sono infatti dei fanatici performer che hanno usato per anni i figli come oggetti di scena. La disfunzionalità di questa famiglia atipica sarà indagata all’interno di questa commedia drammatica che non potrà fare a meno di affascinare, lasciando l’amaro in bocca.

JASON BOURNE – 01 SETTEMBRE

jason-bourne-damon-c

Siamo arrivati al quinto film della saga (includendo lo spin-off The Bourne Legacy con Jeremy Renner) di Jason Bourne, ancora con Matt Damon protagonista: la storia si riconnette a The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello sciacallo del 2007, quasi 10 anni dopo la fine della prima trilogia. Bourne si è isolato dal mondo dopo aver recuperato la memoria, ma qualcosa lo richiamerà di nuovo in azione… Regia di Paul Greengrass.

MAN IN THE DARK – 08 SETTEMBRE

Man-in-the-dark

Stephen Lang interpreta in questo film un ex veterano della guerra del Golfo, diventato cieco in servizio e beneficiario di un’enorme somma dopo aver perso la figlia in un incidente. 3 malviventi cercheranno di derubarlo, ma non hano idea di chi si troveranno davanti… Prodotto da Sam Raimi e Robert Tappert, il film è un thriller che sfocia anche nell’horror ed è diretto da Fede Alvarez.

INDEPENDENCE DAY: RIGENERAZIONE – 08 SETTEMBRE

independence_day_resurgence_newyork-poster

Dopo 20 anni, gli alieni sono tornati: il seguito di Independence Day riporta sul grande schermo la lotta delle forze della terra contro l’invasione aliena. Molti i ritorni dal film del 1996, come Jeff Goldblum e Bill Pullmanmentre fra i nuovi arrivi segnaliamo Liam Hemsworth e Charlotte Gainsbourg. Pesante invece l’assenza di Will Smith, troppo onerosa per il budget della pellicola, diretta come nel prequel da Roland Emmerich.

ALLA RICERCA DI DORY – 15 SETTEMBRE

Finding-Dory-copertina

Attesissimo il secondo episodio di Nemo e compagni, incentrato sulla smemorata pesciolina Dory. Un enorme successo al box office americano (il film è uscito il 17 Giugno in patria), Carla Signoris (Ellen DeGeneres in originale) di nuovo al doppiaggio della pellicola che vede come registi Andrew Stanton (regista di Alla Ricerca di Nemo) e Angus McLane.

BLAIR WITCH – 21 SETTEMBRE

Blair Witch 01

Un altro sequel, stavolta nel campo dell’horror: il terzo film del franchise intorno alla strega di Blair è incentrato sul fratello di Heather, la protagonista della prima pellicola, alla ricerca della verità dopo 17 anni. Nel cast, Valorie Curry e James Allen McCune. Regia di Adam Wingard.

BRIDGET JONES’S BABY – 22 SETTEMBRE

bridgetjonesbaby-copertina

Patrick Dempsey sostituisce Hugh Grant come rivale di Colin Firth e nuovo interesse amoroso di Bridget Jones, il personaggio interpretato da Reneè Zellweger. La nostra sfortunata protagonista avrà a che fare questa volta con una gravidanza improvvisa: ma chi dei due pretendenti sarà il vero padre…? Alla regia, Sharon Maguire.

I MAGNIFICI 7 – 22 SETTEMBRE

Il remake de I Magnifici 7

Grande attesa per il western diretto da Antoine Fuqua su 7 fuorilegge pronti a tutto per difendere una città in difficoltà. Un cast stellare che va da Ethan Hawke a Chris Pratt a Denzel Washington che ad Haley Bennett, fino a Vincent D’Onofrio, Matt Bomer e Peter Sarsgaard (nel ruolo del villain). Remake dell’omonimo film degli anni ’60, a sua volta remake del film I 7 Samurai di Akira Kurosawa.

CAFE’ SOCIETY – 29 SETTEMBRE

Café Society Poster Spagna 01

L’ultima fatica di Woody Allen, presentata a Cannes in apertura del festival (fuori concorso) racconta la storia ambientata negli anni ’30 di Bobby (Jesse Eisenberg), i cui sogni di lavorare a Los Angeles si sono infranti contro l’amara realtà. Ma quando la sua ex Vonnie (interpretata da Kristen Stewart) tornerà nella sua vita, qualcosa sarà destinato inevitabilmente a cambiare…

LEGGI ANCHE: TUTTI I CINECOMIC IN ARRIVO NEI PROSSIMI ANNI

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Legendary e Sony: Una partnership pluriennale per la distribuzione mondiale 29 Novembre 2022 - 2:50

Il patto non include i franchise di Dune e Godzilla, che continueranno a essere distribuiti da Warner Bros, il precedente partner di Legendary.

Albert Pyun, regista di Capitan America e Cyborg, muore a 69 anni 28 Novembre 2022 - 9:30

Il regista hawaiano Albert Pyun, che diresse il Capitan America del 1990, è morto il 26 novembre all'età di 69 anni.

Irene Cara è morta a 63 anni, aveva cantato Fame e Flashdance 27 Novembre 2022 - 9:16

L'attrice cantante Irene Cara è morta ieri a 63 anni nella sua casa in Florida, la causa della morte è ancora sconosciuta

Disney: Bob Chapek verrà sostituito da Bob Iger con effetto immediato 21 Novembre 2022 - 8:54

Bob Iger tornerà alla Walt Disney Company come amministratore delegato con effetto immediato al posto di Bob Chapek

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI