Cinema Attualità

I film da non perdere assolutamente a settembre

Pubblicato il 31 agosto 2016 di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: I MIGLIORI 100 FILM DEL NUOVO MILLENNIO!

Agosto sta per terminare e con Settembre si respira già aria di fine estate. E’ il momento perfetto per rivolgere l’attenzione alle ultime uscite cinematografiche, che vengono ad aiutarci nella difficile transizione fra la fine delle vacanze ed il ritorno al lavoro: sono moltissime le pellicole che hanno atteso Settembre per uscire al cinema, e in questo speciale abbiamo deciso di segnalarvi le migliori!

LA FAMIGLIA FANG – 01 SETTEMBRE

Nicole Kidman e Christopher Walken sono i genitori di due ragazzi (uno dei quali è interpretato da Jason Bateman, regista del film) di cui hanno segnato l’infanzia a causa del loro lavoro: sono infatti dei fanatici performer che hanno usato per anni i figli come oggetti di scena. La disfunzionalità di questa famiglia atipica sarà indagata all’interno di questa commedia drammatica che non potrà fare a meno di affascinare, lasciando l’amaro in bocca.

JASON BOURNE – 01 SETTEMBRE

Siamo arrivati al quinto film della saga (includendo lo spin-off The Bourne Legacy con Jeremy Renner) di Jason Bourne, ancora con Matt Damon protagonista: la storia si riconnette a The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello sciacallo del 2007, quasi 10 anni dopo la fine della prima trilogia. Bourne si è isolato dal mondo dopo aver recuperato la memoria, ma qualcosa lo richiamerà di nuovo in azione… Regia di Paul Greengrass.

MAN IN THE DARK – 08 SETTEMBRE

Stephen Lang interpreta in questo film un ex veterano della guerra del Golfo, diventato cieco in servizio e beneficiario di un’enorme somma dopo aver perso la figlia in un incidente. 3 malviventi cercheranno di derubarlo, ma non hano idea di chi si troveranno davanti… Prodotto da Sam Raimi e Robert Tappert, il film è un thriller che sfocia anche nell’horror ed è diretto da Fede Alvarez.

INDEPENDENCE DAY: RIGENERAZIONE – 08 SETTEMBRE

Dopo 20 anni, gli alieni sono tornati: il seguito di Independence Day riporta sul grande schermo la lotta delle forze della terra contro l’invasione aliena. Molti i ritorni dal film del 1996, come Jeff Goldblum e Bill Pullmanmentre fra i nuovi arrivi segnaliamo Liam Hemsworth e Charlotte Gainsbourg. Pesante invece l’assenza di Will Smith, troppo onerosa per il budget della pellicola, diretta come nel prequel da Roland Emmerich.

ALLA RICERCA DI DORY – 15 SETTEMBRE

Attesissimo il secondo episodio di Nemo e compagni, incentrato sulla smemorata pesciolina Dory. Un enorme successo al box office americano (il film è uscito il 17 Giugno in patria), Carla Signoris (Ellen DeGeneres in originale) di nuovo al doppiaggio della pellicola che vede come registi Andrew Stanton (regista di Alla Ricerca di Nemo) e Angus McLane.

BLAIR WITCH – 21 SETTEMBRE

Un altro sequel, stavolta nel campo dell’horror: il terzo film del franchise intorno alla strega di Blair è incentrato sul fratello di Heather, la protagonista della prima pellicola, alla ricerca della verità dopo 17 anni. Nel cast, Valorie Curry e James Allen McCune. Regia di Adam Wingard.

BRIDGET JONES’S BABY – 22 SETTEMBRE

Patrick Dempsey sostituisce Hugh Grant come rivale di Colin Firth e nuovo interesse amoroso di Bridget Jones, il personaggio interpretato da Reneè Zellweger. La nostra sfortunata protagonista avrà a che fare questa volta con una gravidanza improvvisa: ma chi dei due pretendenti sarà il vero padre…? Alla regia, Sharon Maguire.

I MAGNIFICI 7 – 22 SETTEMBRE

Grande attesa per il western diretto da Antoine Fuqua su 7 fuorilegge pronti a tutto per difendere una città in difficoltà. Un cast stellare che va da Ethan Hawke a Chris Pratt a Denzel Washington che ad Haley Bennett, fino a Vincent D’Onofrio, Matt Bomer e Peter Sarsgaard (nel ruolo del villain). Remake dell’omonimo film degli anni ’60, a sua volta remake del film I 7 Samurai di Akira Kurosawa.

CAFE’ SOCIETY – 29 SETTEMBRE

L’ultima fatica di Woody Allen, presentata a Cannes in apertura del festival (fuori concorso) racconta la storia ambientata negli anni ’30 di Bobby (Jesse Eisenberg), i cui sogni di lavorare a Los Angeles si sono infranti contro l’amara realtà. Ma quando la sua ex Vonnie (interpretata da Kristen Stewart) tornerà nella sua vita, qualcosa sarà destinato inevitabilmente a cambiare…

LEGGI ANCHE: TUTTI I CINECOMIC IN ARRIVO NEI PROSSIMI ANNI

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

[widget/movie/34430,29412,33126,29170]