È Nata una Stella – Via alla produzione con Lady Gaga, dirige Bradley Cooper

È Nata una Stella – Via alla produzione con Lady Gaga, dirige Bradley Cooper

Di Leotruman

Il remake di È Nata una Stella (A Star Is Born) segnerà il debutto alla regia di Bradley Cooper, ma il problema principale è stato negli scorsi mesi trovare una protagonista femminile assoluta, un nome forte da non permettere di rimpiangere l’uscita di scena di Beyoncé dal progetto.

Lady Gaga (Golden Globe come miglior attrice in una miniserie/film per la tv vinto per la sua interpretazione inAmerican Horror Story: Hotel) era uno dei nomi circolati come possibile nuova protagonista. Aveva realizzato dei test che sono stati molto apprezzati dalla Warner Bros, studio produttore del film.

Grazie a Deadline arriva la conferma che Gaga è stata effettivamente scelta come protagonista, e che il progetto ha avuto luce verde: le riprese inizieranno il prossimo anno!

Bill Gerber sta riscrivendo assieme a Cooper la bozza della sceneggiatura scritta precedentemente da Will Fetters. L’attore produrrà la pellicola con Todd Phillips (Una notte da leoni) attraverso la loro etichetta. Anche Gerber sarà uno dei produttori.

Beyoncé aveva mostrato interesse per il ruolo quando Clint Eastwood era stato scelto come regista della pellicola, con Cooper nel ruolo del protagonista. Nel marzo del 2015 è stato annunciato che Cooper avrebbe anche diretto il remake basato sul film del 1937 diretto da William Wellman, con Fredrick March e Janet Gaynor nella parte dei due protagonisti.

Il primo remake è stato realizzato nel 1954 con George Cukor alla regia e Judy Garland e James Mason come protagonisti; il secondo invece nel 1976 con Frank Pierson alla regia e Kris Kristofferson e Barbra Streisand nella parte dei due interpreti principali.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00I3PR4WQ” partner_id=”screenweek-21″]

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Anche Poirot e Miss Marple di Agatha Christie modificati secondo la sensibilità moderna 27 Marzo 2023 - 17:43

Anche le opere di Agatha Christie aventi per protagonisti Hercule Poirot e Miss Marple subiranno delle modifiche secondo la sensibilità moderna

“Jonathan Majors è completamente innocente” dice la sua avvocata 27 Marzo 2023 - 9:15

L'avvocata Priya Chaudhry sostiene che ci siano le prove dell'innocenza di Jonathan Majors, e che le accuse cadranno presto.

È morto Ivano Marescotti, aveva 77 anni 26 Marzo 2023 - 20:54

Ivano Marescotti è morto oggi a 77 anni. Era malato da tempo ed era ricoverato nell’ospedale di Ravenna.

Jonathan Majors è stato arrestato con l’accusa di violenza domestica 26 Marzo 2023 - 8:47

Jonathan Majors, attore recentemente visto in Creed III e Ant-Man and the Wasp: Quantumania, è stato arrestato con l’accusa di violenza domestica.

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI