Cinema Trailer & Video

In Dubious Battle – D’Onofrio e Cranston nel trailer del film di James Franco

Pubblicato il 30 agosto 2016 di Marlen Vazzoler

Alla 73ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e al Toronto Film Festival verrà presentato il dramma In Dubious Battle diretto e interpretato da James Franco, un adattamento dell’omonimo romanzo di John Steinbeck: La battaglia.

Il film racconta la storia di un attivista che viene coinvolto nel movimento operaio dei lavoratori agricoli, durante gli anni trenta in California.

Entrerà nella nostra classifica? Quali sono i migliori trailer del 2016? Scopritelo nella sezione Hit Mania Trailer!

Le proiezioni a Venezia 73:
– venerdì 02 settembre ore 14.30 Sala Casinò (press, industry)
– sabato 03 settembre ore 21.00 Cinema nel Giardino (pubblico, tutti gli accrediti)
– domenica 04 settembre ore 9.00 Cinema nel Giardino (pubblico, tutti gli accrediti)

La trama:

Nei campi di mele della California, 900 lavoratori stagionali insorgono contro i proprietari terrieri dopo essere stati pagati solo una frazione dei compensi concordati. Il gruppo si anima di una vita propria, più potente dei suoi singoli membri, e più spaventosa. Capeggiati dallo sventurato Jim Nolan, lo sciopero si basa sul suo tragico idealismo, sul “coraggio di non sottomettersi mai, di non cedere”.

[AMAZONPRODUCTS asin=”1472570677″ partner_id=”swparker-21″]

Commento del regista

Sono cresciuto in California, vicino alla contea di Steinbeck. Ha vissuto nella mia città quando era studente a Stanford. La mia ossessione per la sua scrittura è iniziata non appena ho imparato a leggere, è parte del tessuto della mia infanzia. La battaglia è il testo meno noto della sua trilogia non-ufficiale, che comprende Uomini e topi e Furore. È un racconto straordinario di lotta dell’uomo contro se stesso, un argomento incredibilmente vivo durante la Grande Depressione, e ancora oggi estremamente pertinente. Trasporre la sua opera è un sogno che si realizza.

Fanno parte del cast: Nat Wolff, Selena Gomez, Vincent D’Onofrio, Robert Duvall, Ed Harris, Sam Shepard, Josh Hutcherson, John Savage, Ashley Greene, Zach Braff e Bryan Cranston.

Fonte Biennale

Vi ricordiamo la nostra rubrica HIT MANIA TRAILER, riguardante i migliori trailer del 2015 e realizzata in collaborazione con Cool And The Game. Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.